Debutto nel Tricolore GT per Ettore Carminati con la Lamborghini Huracan ST Evo2

Dopo tre stagioni nel TCR Italy, il pilota bergamasco affronterà da solo l’esordio nella serie Sprint del  Campionato Italiano Gran Turismo al volante della vettura di CRM Motorsport.

Image

Sarà un upgrade di assoluto rilievo quello che  Ettore Carminati affronterà per l’imminente stagione di corse. Il 39enne pilota di Caravaggio, nella bergamasca, reduce da tre partecipazioni al TCR Italy, esordirà quest’anno nel Campionato Italiano Gran Turismo, ed in particolare nella serie Sprint, che prenderà il via il 6/7 maggio prossimi dal Misano World Circuit.

Sarà al via nella classe GT Cup al volante della Lamborghini Huracan ST Evo2 con i colori CRM Motorsport, il team che fa riferimento allo stesso Carminati e che lo ha supportato in tutte le stagioni della serie tricolore.

“Spero di far bene - ha dichiarato Carminati - passo da una trazione anteriore ad una posteriore con una cavalleria nettamente superiore rispetto alla Honda Civic e Hyundai i 30n che ho guidato negli ultimi anni. Differente anche l’aerodinamica, freni e assetto, tuttavia mi aspetto di fare bene e concludere al meglio la mia prima stagione GT”.

L’esordio di Carminati nella competizione automobilistica risale al 2019, ma prima il driver bergamasco ha militato nelle due ruote: “Sì, nasco come corridore motociclistico, ho iniziato nel mini cross per poi passare al CIV con ottimi risultati, ma il mio sogno è stato sempre quello di correre in auto. Quando ho avuto modo di farlo, non ci ho pensato un attimo e nel 2019 ho debuttato nella Super Cup con una Honda Civic vincendo subito la classe Turismo. Poi tre anni di TCR Italy e quest’anno qui nel GT Tricolore, correrò da solo ma con ambizione di fare bene.”

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured