Monza, Audi Sport Italia e Marco Butti rientrano nella serie Sprint

Dopo la partecipazione alla gara Endurance di Pergusa in coppia con Attianese e Stuvik, il 18enne lariano campione in carica GT3 AM, scende in pista in solitaria sul tracciato brianzolo.

Image

Audi Sport Italia nel prossimo fine settimana farà poca strada da Novara per raggiungere Monza, dove si ripresenterà nella cornice della serie Sprint il GT3 tricolore, con la pista brianzola che ospiterà sabato e domenica il terzo e quarto round della stagione.

Quest'anno il team diretto da Emilio Radaelli ha iniziato ad accendere i motori lo scorso 21 maggio scorso a Pergusa, nell'apertura del Campionato Italiano Endurance, quando ha schierato l'inedito equipaggio formato da Luca Maria Attianese, Marco Butti e Sandy Stuvik. Una larga parte di questo trio sarà ancora impegnato nelle prossime trasferte dell'Endurance, ma non sarà così invece per Butti, che avrà impegni di calendario concomitante nella serie tricolore TCR Italy.

Tuttavia vista l'assenza nel "cartellone" di Monza della categoria turismo, il diciottenne pilota lariano ha deciso di tenersi in forma aggiungendo alla positiva presenza in Sicilia anche la partecipazione alle doppie gare in Lombardia, corse che affronterà "in solitaria". Il giovanissimo comasco con la GT3 dei quattro anelli aveva messo la firma sul titolo piloti di categoria GT3 Sprint AM 2022, prima di passare alla categoria superiore e siglare la pole position assoluta al Mugello con la R8 LMS, la stessa vettura con cui ha esordito in GT3 proprio a Monza, un anno fa, quando ancora era diciassettenne e quindi privo di patente di guida.

Con lo scettro di campione in carica GT3 AM, a Monza Butti sarà categorizzato PRO e a metà gara dovrà scontare i cinque secondi di handicap tempo previsto dal regolamento  per i piloti che corrono da soli.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

.