Marzialetti-Postiglione-Scarpetta (Ferrari 488 Challenge Evo) al via della prossima gara Endurance di Monza

L’inedito equipaggio vestirà i colori Best Lap, team che oltre alle quattro vetture nella Sprint raddoppia la sua presenza nella serie di durata.

Image

Ci sarà anche la serie Endurance nel programma agonistico di questa stagione per il pilota marchigiano Giammarco Marzialetti. Dopo aver preso parte alle quattro gare Sprint di Misano e Monza, ora il portacolori della scuderia MRNC12 sarà al via anche della Classe GT Cup nella serie Endurance, ed in particolare nel prossimo appuntamento in programma a Monza il 17 settembre.

L’occasione sarà ghiotta perchè Marzialetti affronterà la gara al volante della Ferrari 488 Challenge Evo della Best Lap in equipaggio con un grande campione come Vito Postiglione e un giovane emergente, il 17enne napoletano Vincenzo Scarpetta.

L’iniziativa è partita da Postiglione che da qualche anno ha affiancato la sua attività di pilota con quella di scouting  di nuovi talenti con ottimi risultati considerato che quest’anno sono ben sei i suoi piloti impegnati nella serie tricolore. Ancora tanta voglia di correre ai massimi livelli per il pilota potentino, in possesso anche di grandi doti di coach e  di “facilitatore” per l’ingresso di giovani promesse in un campionato di prestigio come il GT italiano.

“Sono davvero felice di debuttare nella serie Endurance - ha tenuto a precisare un raggiante Marzialetti - e lo sono ancora di più perché lo farò con un grande campione quale Vito Postiglione ed un giovane, Vincenzo Scarpetta, che si è già messo in evidenza nelle gare Sprint. Io sto continuando il mio percorso di crescita nel GT italiano che per il momento ha visto l’apice con la vittoria nella gara Sprint del Mugello dello scorso anno, ma non mi fermo quì perché tra i mei programmi c’è la doppia partecipazione Sprint ed Endurance nel 2024. Il prossimo impegno di Monza sarà proprio per prendere confidenza con la serie Endurance e sono sicuro che con Vito e Vincenzo potremo fare molto bene puntando alla vittoria nella AM.”

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured