Dopo cinque anni Andrea Palma ritorna nel Campionato Italiano Gran Turismo

Lo farà come pilota ma soprattutto come Team Owner schierando una vettura del suo team, il Raptor Engineering di San Cesario sul Panaro (MO), con cui prenderà parte alla serie Sprint in coppia con Massimo Navatta.

Image

E’ un gradito ritorno, quello di Andrea Palma, nel Campionato Italiano Gran Turismo 2024. Il 47enne fondatore del team Raptor Engineering farà quest’anno il suo rientro nella serie Sprint dopo 5 anni di assenza schierando una Porsche 992 GT3 Cup su cui salirà lui stesso in coppia con un gentleman driver, il parmense Massimo Navatta.

Palma è un profondo conoscitore del GT italiano, la cui ultima partecipazione risale alla stagione 2019, quando si cimentò al volante della Mercedes AMG GT3 dell’Antonelli Motorsport in alcune gare di entrambe le serie Sprint ed Endurance. Ma non solo, perchè Palma è stato uno dei primi piloti a correre nella serie tricolore che lo ha visto nel 2005 trionfare nell’allora classe GT3 con la Maserati Gransport Trofeo Light.

“Sono molto felice di fare il mio rientro in un campionato che ho sempre amato - ha commentato Palma - lo farò da pilota assieme a Massimo Navatta, ma soprattutto con il mio team, il Raptor Engineering, che ho fondato nel 2020. Sin da allora ho preso parte alla Carrera Cup Italia, il mononarca Porsche che mi vede in prima fila anche quest’anno con due vetture, tuttavia ho voluto schierarne una nel GT tricolore anche per accompagnare al debutto nella serie il mio amico Massimo, con cui dividerò l’abitacolo della 911 GT3 Cup type 992 nei quattro week end della serie Sprint. Debbo confidare che mi sento di nuovo a casa, il GT italiano è stato per lungo tempo il mio habitat e poi Massimo ha voluto fermamente che gli facessi da coach in questa nuova avventura.”

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

 

Image

.