Jens Klingmann e Max Hesse (BMW M4 GT3)  pronti a difendere il titolo assoluto nel Campionato Italiano Gran Turismo 2024

Dopo il successo nella serie Sprint 2023 con Spengler-Klingmann, BMW Italia-Ceccato Racing Team annuncia i nuovi equipaggi per l’imminente stagione di corse.

Image

Sarà ancora uno degli equipaggi in corsa per il titolo Assoluto Conduttori GT3 Sprint quello con i colori di BMW Italia-Ceccato Racing Team, composto dai piloti ufficiali Jens Klingmann e Max Hesse presentato quest’oggi. I due BMW works driver, al volante della M4 GT3,  dovranno difendere il titolo conquistato lo scorso anno  dallo stesso Klingmann in coppia con Bruno Spengler, quest’anno sostituito dal 22enne pilota tedesco Max Esse.

 “Sono molto contento di essere tornato in Italia per il terzo anno consecutivo per partecipare al Campionato GT Sprint 2024 - ha affermato Klingmann - l’anno scorso abbiamo assistito a un campionato combattuto e incredibile e, infine, siamo riusciti a portare a casa la vittoria. La vittoria per BMW Italia, la vittoria per Ceccato Racing, ma anche per BMW Motorsport. Quest’anno c’è quindi un solo obiettivo: la Mission Title Defence”.


Max Hesse, con la stessa determinazione, ha aggiunto “Sono davvero felice di partecipare al Campionato Gran Turismo Italiano e ringrazio il Ceccato Racing Team e BMW Italia per l’opportunità. I circuiti sono davvero molto belli, così come lo è il campionato. Ovviamente ci aspetta un grande lavoro, Jens ha conquistato il titolo l'anno scorso e io spero di poterlo aiutare a farlo di nuovo. Farò del mio meglio per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Anche il Team Manager Roberto Ravaglia è fiducioso in un buon campionato:” Dopo la passata stagione agonistica che ci ha visto protagonisti e vincitori,  affrontiamo il 2024 consapevoli di voler confermare la competitività della BMW M4 GT3, ed è un piacere accogliere nella squadra piloti nuovi e giovani come Hesse, Ebrahim, Malvestiti e non per ultimo Philippe, per lui sarà un passaggio naturale visto che compete già nel Team eSports di BMW”.

Management che vince non si cambia, pertanto per la stagione 2024  si confermano Gianfranco Ceccato Team Owner, Luigi Slongo Team Principal e Roberto Ravaglia Team Manager, che gestirà una raddoppiata rosa di piloti per affrontare il doppio impegno.

Oltre a Klingmann e Hesse, la line-up BMW per la serie Sprint sarà completata da due nuovi piloti, il brasiliano Pedro Carvahlo Ebrahim, classe 2005, e il monzese Federico Malvestiti, classe 2000.

Due BMW M4 GT3 saranno schierate anche nella serie Endurance per l’equipaggio composto Stefano Comandini, classe 1967 che fa parte del team da 11 anni, Francesco Guerra, classe 1995 e dallo statunitense Phillippe Denes, classe 1999, new entry nel team, campione italiano in carica GT Sprint ProAm e negli eSports compete nella piattaforma iRacing con il BS Competition eSports Team, squadra tedesca che ha stretto un legame con BMW Motorsport.

La seconda M4 GT3 sarà invece guidata dall’equipaggio formato da tre piloti già parte del team nello scorso anno: Francesco De Luca, classe 1996, Marco Cassarà, classe 1978, e dal 22enne svedese Alfred Nilsson, questi ultimi due piloti  campioni italiani in carica GT3 Endurance Pro-Am.

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured