Un tris di Porsche 911 GT3 Cup per SP Racing nel CIGT 2024

La squadra di Eugenio Pisani si conferma al via della GT Cup con due 991.2  e una  992 in tutti i quattro week end  della Sprint, mentre si sta lavorando anche per un paio di gare della serie Endurance.

Image

Festeggerà in questa stagione  i quattro anni di attività agonistica l’ SP Racing di Eugenio Pisani, e lo farà alla grande schierando nella Classe GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint ben tre Porsche 911 GT3 Cup.

Sulla scia dei buoni risultati ottenuti nel 2023, si presenteranno al via della loro seconda stagione Alberto Grisi e Massimo Abbati, che saranno affiancati dalle new entry provenienti dal GT Open, il monegasco Stefano Zanini, vincitore della Porsche Cup Swiss 2020, e il ravennate Fabio Fabiani, primo nel Superproduzione ETCC 2008, entrambi gli equipaggi al volante delle due 991.2.

Sulla 992, invece, salità il team owner Eugenio Pisani che dividerà l’abitacolo con Stefano Zerbi, già al via lo scorso anno nel primo week end di Misano.

“Sono molto soddisfatto di essere di nuovo al via del GT italiano - ha commentato Pisani - lo scorso anno sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla grande partecipazione di vetture,  dall’ottima organizzazione e dalla grande professionalità di tutti, quindi quest’anno ho spostato volentieri tutti i tre equipaggi dal GT Open al campionato italiano. In quattro anni siamo cresciuti tanto, abbiamo esordito nel 2021 nel GT Open con una vettura e siamo arrivati a ben tre quest’anno  nel GT tricolore, questo è davvero per noi una grande soddisfazione”.

L’SP Racing, in vista della partenza del campionato prevista per il primo week end di maggio, ha già effettuato una sessione di test e altre ne sono in programma a breve: “Sì, siamo reduci dai test di Misano, peraltro andati molto bene a parte la pioggia caduta abbondantemente - ha concluso Pisani - e saremo di nuovo in pista a Imola martedì prossimo. Le cose stanno andando bene, sono molto fiducioso in una bella stagione di corse che potrebbe vederci anche in un paio di gare della serie Endurance in ottica 2025”.  

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured