Nova Race fucina di giovani piloti: nella GT3 Sprint arriva il 18enne Mattia Simonini

Farà coppia con il 17enne Vincenzo Scarpetta, già formalizzato la scorsa settimana, al volante della Honda NSX GT3 Evo del team varesino.

Image

“Largo ai giovani” potrebbe essere il claim di Nova Race per l’imminente stagione del Campionato Italiano Gran Turismo. La compagine di Jerago Con Orago, infatti, dopo aver presentato alcuni giorni fa il primo dei piloti 2024, il 17enne napoletano Vincenzo Scarpetta, ha ufficializzato oggi l’ingaggio del 18enne di Rovereto Mattia Simonini, che affiancherà proprio il pilota di Portici  sulla Honda NSX GT3 Evo, attraverso le parole del

"Mattia Simonini farà il Campionato Italiano GT3 Sprint in coppia con Vincenzo Scarpetta - ha commentato il Team Manager Christian Pescatori - è  un pilota che seguo da tempo, mi piace veramente tanto come ragazzo e come pilota. Dal mio punto di vista ha grandissime potenzialità, che abbiamo già potuto notare nelle giornate di test che abbiamo fatto finora. E' motivatissimo e mi piace che abbia tantissima voglia di fare, si sta impegnando molto e questa è una cosa che mi motiva tantissimo nello scegliere i piloti Nova Race. Secondo me vedremo un anno in cui potrà fare esperienza ed avere la possibilità di crescere tantissimo".

Simonini, 19 anni il prossimo mese di agosto,  ha iniziato nel 2015 la sua attività agonistica nel karting, mentre lo scorso anno ha debuttato nella competizione automobilistica partecipando al BMW M2 CS Racing Cup, campionato che lo ha visto concludere all’ottavo posto. Alla vigilia di una stagione impegnativa il pilota di Rovereto è tuttavia fiducioso: "E’ la mia stagione di esordio in GT3 e so già che non sarà semplice perché il livello è altissimo e corriamo insieme a dei professionisti, però mi trovo molto bene col team e sono sicuro che potremo far bene. Vedo il 2024 come un anno di crescita, perché io ho soltanto un anno di esperienza in macchina alle spalle e la vettura dello scorso anno è molto diversa dalla Honda che avrò quest'anno. La GT3 è molto più sviluppata aerodinamicamente e quindi devo ancora un po' capire a fondo come funziona la macchina, ma sono sicuro che ci riusciremo nel corso della stagione e voglio arrivare a fine anno a essere veloce".

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

.