Federico Leo e Eddie Cheever III (Ferrari 458 Italia) compongono l'equipaggio della Scuderia Baldini 27 nel Campionato Italiano Gran Turismo

La compagine romana affronta la terza stagione nella classe GT3 con l'obiettivo di confermare il titolo conquistato nelle ultime due edizioni della serie tricolore.

Image
Dopo aver conquistato due titoli della classe GT3 con Casè-Gammaria (2014) e Stefano Gattuso (2015), per il Campionato Italiano Gran Turismo 2016 la Scuderia Baldini 27 cambia i suoi piloti. Nell'imminente stagione di corse la squadra romana schiererà il 27enne Federico Leo, vincitore nel 2012 dell'International GT Open, e il 22enne italo americano Eddie Cheever III, figlio dell'omonimo ex pilota di Formula 1.

Confermata, invece, la Ferrari 458 Italia GT3, la vettura che tante soddisfazioni ha dato alla compagine di Fabio Baldini, ottimista per il campionato ormai alle porte: "Siamo pronti per la terza stagione nel GT Italiano, il nostro obiettivo è di confermare il titolo nella classe GT3 con Federico ed Eddie. Abbiamo fatto la scelta di rimanere nella classe GT3, poi vedremo. I ragazzi sono giovani e motivati, hanno esperienza e nel test pre campionato si sono trovati subito a proprio agio. Posso affermare che questa sarà una stagione importante per noi, nella quale vogliamo confermare il titolo GT3. Quest'anno avremo a disposizione anche la nuova Ferrari 488 GT3 che utilizzeremo solo per qualche gara spot, dal prossimo anno invece sarà in pianta stabile.”

Anche Federico Leo è fiducioso per un campionato al top: "Ci siamo, tra poco si accenderà il semaforo sulla stagione, parte una nuova avventura. Il Gt Italia è sicuramente un campionato di rilievo e difficile, il parterre è notevole. Sono contento di approdare alla Scuderia Baldini, un Team importante che nelle ultime due stagioni ha portato a casa il titolo GT3. Nel test di Monza mi sono trovato bene con il Team, la macchina ed Eddie. Ci sono i presupposti per fare bene e chiaramente darò il mio meglio. L'obiettivo principale resta il Campionato e le gare spot con la 488 in vista della prossima stagione.”

Certezza di una ottima stagione anche per Eddie Cheever: "Sono felice di iniziare la stagione con la Scuderia Baldini con cui mi appresto a debuttare nel Gt Italiano, un campionato importante e molto professionale. Dopo il test a Monza sono rimasto impressionato sul potenziale della vettura e mi sono trovato subito a mio agio, sia con il Team che con Federico. Il Campionato è lungo e vista la concorrenza sarà dura, da parte mia darò il massimo. Sarà molto importante acquisire esperienza da riportare sulla 488 nelle gare spot che affronteremo in questo 2016 , in vista della prossima stagione.”

A disposizione dei due piloti, la compagine romana metterà a disposizione in alcune gare spot anche una nuova Ferrari 488 che sarà schierata nella classe Super GT3, in preparazione della stagione 2017.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni