Imola, si definisce l'elenco iscritti del primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2017

In Super GT3 è confermato il brasiliano Melo in coppia con Schirò (Ferrari 488), mentre in GT4 si aggiunge la Porsche 997 di Ghezzi-Cerati e Gianluca Carboni (Ginetta G55). Magli (GT3) e Desideri-Negra (SGT Cup) le ultime new entry.
Image

Da questa mattina stanno arrivando i primi bilici e motorhome all’autodromo di Imola dove domani, con le due sessioni di prove libere,  prenderà il via la 15^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. Tutto è pronto, dunque, all’Enzo e Dino Ferrari per il primo dei sette appuntamenti stagionali che vedrà al via 33 equipaggi di cinque classi diverse: Super GT3, GT3, Super GT Cup, GT Cup e GT4.

L’elenco iscritti, intanto, si è aggiornato con la conferma del brasiliano Jaime Melo in coppia con Niccolò Schirò sulla Ferrari 488 dell’Easy Race.

Melo è sempre stato un mio pallino – ha dichiarato Ferdinando Gerie l’ho voluto fermamente sulla mia vettura gestita dall’Easy Race. Con Schirò, Jaime ha già dimostrato di formare una coppia molto affiatata  e sarà una garanzia di ottimi risultati. Insieme hanno già corso al Mugello nell’ultima gara dello scorso anno ottenendo un secondo ed un quarto posto e compongono un equipaggio di assoluto valore che ci permetterà di lottare per le posizioni di vertice. Io sarò con loro, non in pista quest’anno ma dietro le quinte e la mia esperienza sarà importante per emergere in un campionato che di anno in anno si fa sempre più competitivo. Per quanto mi riguarda in questa stagione mi dedicherò al tricolore GT come direttore sportivo ma non tralascerò qualche gara endurance a livello internazionale.”

La classe GT4, inoltre, registra l’ingresso  della Porsche 997 di Ghezzi-Cerati (Autorlando) e di Gianluca Carboni, che dividerà l’abitacolo della Ginetta G55 della Nova Race con Gian Piero Cristoni. Marco Magli, invece, affiancherà Francesco La Mazza al volante della Ferrari 458 Italia dell’Easy Race nella classe GT3.

Aggiornamenti anche nella Super GT Cup, con l’equipaggio Desideri-Negra che prende il volante della terza Lamborghini Huracan dell’Antonelli Motorsport, mentre Eugenio Pisani correrà da solo con la Porsche 997 del Siliprandi Racing nella classe GT Cup.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni