Malucelli-Cheever (Ferrari 488), una vittoria che li lancia al vertice della classifica generale della classe Super GT3 PRO

L'equipaggio della Scuderia Baldini 27 ha disputato una gara-1 perfetta ed ora sono loro i piloti da battere nella corsa al titolo italiano.
Image

A Monza in gara-1, vittoria e primo posto nella classe Super GT3 PRO per Matteo Malucelli ed Eddie Cheever III  in occasione del terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo.

Con i 20 punti conquistati l’equipaggio della Scuderia Baldini 27 è balzato al comando del campionato per un solo punto su Frassineti-Beretta (Lamborghini Huracan-Ombra Racing), ma ora gara-2 si presenta con un handicap tempo di ben 25 secondi. Sul podio, i due portacolori della squadra romanoaerano davvero felici per la bella prestazione.

“La gara  è andata molto bene - ha esordito  Malucelli -  per noi è stata la prima vittorie e per questo siamo molto contenti. Al via sono riuscito a partire bene, sono rimasto fuori più a lungo possibile e nonostante i 10 secondi di penalizzazione Eddie al restart è riuscito a mantenere la prima posizione e ha dovuto solo gestire la macchina, fortunatamente questa volta è andato tutto bene.”

 

Image

“Sì, Matteo ha fatto davvero un primo stint eccezionale – ha ribadito Cheever - io ho dovuto solo portare la macchina al traguardo, tutto ha funzionato a meraviglia, vettura squadra, pneumatici. Un bel risultato maturato sin dalle prove libere di venerdì, ma ora siamo già concentrati per gara-2 dove avremo 25 secondi di penalizzazione.”

Classifica gara-1

Classifica Classe SUPER GT3 PRO

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni