Domani sera, venerdì, tutti su Rai3 alle 21.20 per una nuova replica di Veloce come il vento,il film ambientato nel tricolore GT

Stefano Accorsi e Matilda De Angelis interpretano magistralmente i ruoli di ex pilota con molti problemi e pilota in una storia dal lieto fine sullo sfondo del nostro campionato.
Image

Ci sarà un’altra occasione, domani, venerdì, per rivedere il bellissimo film di Matteo Rovere, “Veloce come il vento”, pellicola ambientata nel Campionato Italiano Gran Turismo. Rai3, infatti, dopo il debutto di tre anni or sono nelle sale cinematografiche e sul piccolo schermo, lo riproporrà a grande richiesta alle ore 21,20.

La pellicola, già record di incassi al botteghino, ha avuto elevati  indici di ascolto anche in occasione della prima TV, tuttavia è atteso grande interesse e seguito di pubblico anche per questa replica.

Sarà una bella occasione per rivivere la commovente storia di Loris e Giulia ritrovatisi dopo la morte del loro padre, magistralmente interpretata da un grande Stefano Accorsi e Matilda De Angelis.  Ambientata nel circus del Campionato Italiano Gran Turismo, la pellicola ha acquisito in questi anni numerosi riconoscimenti, tra cui il premio a Stefano Accorsi quale miglior attore protagonista al Nastro d’Argento 2016 e ai David di Donatello 2017. In questa ultima occasione sono stati consegnati riconoscimenti anche per la migliore fotografia, montaggio, sonoro, effetti digitali e trucco.

Appuntamento da non perdere, dunque, venerdì 22 marzo alle ore 21,20 su Rai3 e Rai Play.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.acisport.it/CIGT

Image

Una scena del film sul podio degli Aci Racing Week End

Image

Una scena del film all'autodromo del Mugello