Island Motorsport a due punte alla Baja Terra del Sole

Sugli sterrati del palermitano, i portacolori del sodalizio siciliano Travaglia - Caldini e Accadia - Darchi schierati con i Suzuki Grand Vitara DDiS

Image
Saranno due gli equipaggi sotto le insegne della scuderia locale Island Motorsport al via della 4ª Baja Terra del Sole, penultimo atto del Campionato italiano Cross Country Rally, in scena il prossimo fine settimana sugli sterrati della provincia di Palermo.

Ai nastri di partenza si presenterà il giovane Aronne Travaglia che, in coppia con Gianmarco Caldini, sarà chiamato a un duplice debutto: per la prima volta, infatti, sarà sia alla guida della Suzuki New Grand Vitara DDiS ex Dalmazzini, sia all'esordio alla gara isolana.

Il figlio d'arte (suo padre è il plurititolato Renato), reduce dal podio (il terzo stagionale) ottenuto alla Baja Costa Smeralda, teatro in Sardegna lo scorso settembre del precedente appuntamento della serie tricolore.
Image
Alla gara siciliana, nel mirino vi sarà anche il consolidamento della vetta nella speciale classifica della Coppa Scuderie, capitanata dalla stessa Island. A tal fine, il sodalizio presieduto da Fulvio Garajo farà affidamento anche sull'alfiere occasionale Armando Accadia (Suzuki New Grand Vitara). Il driver milanese, tra i "veterani” della specialità off road con ben 25 anni di esperienza alle spalle, sarà navigato dal fido Cristian Darchi.
La "Baja”, invece, articolata su due tappe (venerdì e sabato), si disputerà su nove prove speciali. Saranno 114,96 i chilometri effettivi di settori cronometrati (trasferimenti esclusi).