Al Attiya e Codecà i più veloci nella prima prova

Nasser Al Attiya,Toyota Hilux Overdrive, il miglior tempo nel prologo della 33. Italian Baja. Lorenzo Codecà, Leader della classifica Tricolore, col Suzuki Grand Vitara 6v. Domani, la seconda tappa scatterà alle 7.15, due i Settori Selettivi, ed arrivo alle 17.45

Image
Un breve prologo cronometrato, poco più di 10 chilometri, ha aperto nel pomeriggio la 33esima edizione dell'Italian Baja, corsa valida per la Coppa del Mondo Cross Country e per i Campionato Italiano Cross Country Rally che, proprio con questa gara si è ufficialmente aperto.

La manifestazione, organizzata dal Fuoristrada 4x4 Club Pordenone, è scattata da Cordenons, piccolo centro abitato nei dintorni di Pordenone. Un piccolo prologo per una Italia Bajache vivrà le sue due giornate decisive domani e domenica con i concorrenti impegnati su un percorso di oltre 523 chilometri, comprendenti ben 338 chilometri cronometrati da corrersi tutte di un fiato lunghe le grave del Tagliamento e nella campagna friulana.
Il miglior tempo nel prologo "Memorial Azzaretti” è stato realizzato da Nasser Al Attiya che a bordo della sua Toyota HiluxOverdrive ha fermato i cronometri sul tempo di 7'56”. Settimo tempo per il milanese Lorenzo Codecà, Suzuki Grand Vitara 6v, a 58”3, che tra i nostri impegnati nella gara tricolore ha preceduto il trevigiano Evis Borsoi, Toyota Toyodell che ha chiuso a poco meno di 6” da Codecà.
Da sottolineare il ventunesimo tempo in prova è stato Michele Cinotto, Audi Titano, che ha chiuso proprio davanti ad un altro ex rallista, il friulano Fabrizio Martinis, Isuzu DMAX, che ha chiuso a meno di un secondo dal torinese.

E' scattato da Cordenons anche il Suzuki Challenge 2016 che vede in gara le Suzuki GrandVitara T2. Nella prova di apertura il miglior tempo è stato realizzato dal modenese Andrea Lolli davanti al rodigino Mauro Cantarello e all'esordiente Andrea Alfano.