All'Italian Baja, duelli serrati per il T2

La seconda prova da 91 chilometri, ha messo in crisi più d'un equipaggio, Spinetti è al comando del Gruppo T2, Alfano primo leader è ora secondo, ma guida il Suzuki Challenge
Image

Affrontato con la dovuta circospezione da Borsoi, Codecà e tutti i piloti dei fuoristrada nazionali, giusto per conoscerne gli aspetti più duri, le adeguate traiettorie per superare i poco profondi guadi del Cosa e del Tagliamento, ma segnati da profonde buche, il secondo settore selettivo vede il duello tra Spinetti - Giusti e Alfano - Marsiglia. Al comando del Gruppo T2 è l'equipaggio elbano, precedendo di 11"2 i varesotti a bordo del Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS nei colori Ramingo 4x4.

 

Image

Primo nella prova prologo di ieri, secondo nell'impegno di questa mattina, Alfano conduce la classifica del trofeo monomarca Suzuki Challenge, con buon margine di vantaggio su Lolli e Forti, rallentati ieri. Quarto del T2 e terzo del monomarca Suzuki è l'equipaggio femminile Lops e Larosa, mentre sono sesti e fortemente rallentati dalla rottura del differenziale del Grand Vitara i siciliani Bordonaro e Bono. Sesto in classifica è Buda, precedendo Ananasso e Castellani. Lamentano noie tecniche al Grand Vitara Luchini e Bosco, il rallista veneto Uliana, navigato da Mirolo, ha accusato la rottura dello sterzo e "naviga" nel retro della classifica.