A Valvasone lo Shakedown del campionato

E' previsto su due giorni, 24 e 25 febbraio prossimi, il test pre campionato delle vetture da gara e dei concorrenti, in preparazione all'inizio della stagione agonistica ed in concomitanza con il Seminario Cross Country.
Image

L'avvio della stagione 2018 del Campionato Italiano Cross Country è previsto il 23 marzo alla Baja Primavera. Il primo round della serie tricolore si annuncia ad alto contenuto agonistico ed anche di partecipazione.

La vigilia alimenta le attese, il nuovo format varato dalla Federazione è accolto dagli appassionati della specialità e sono motivate le aspettative. A confermarle e dare il polso della situazione, sarà lo "Shakedown" del campionato.

A Valvasone, località immersa nella campagna prodenonese a ridosso del fiume Tagliamento assurta al ruolo di riferimento operativo del Cross Country internazionale, sono previsti i test dei team e concorrenti che parteciperanno alla serie nazionale e non solo.

Iniziativa unica nel suo genere, organizzata da Fuoristrada Club 4x4 Pordenone ed avvallata dalla Commissione Sportiva Off Road ACI Sport, permetterà a piloti e tecnici di collaudare le vetture da gara valutando in modo compiuto gli sviluppi apportati ed effettuare una sessione d'allenamento in tutta sicurezza ed economicità.

 

Image

Lo "Shakedown" pre campionato è fissato nei giorni 24 e 25 febbraio. Il programma stilato da Fuoristrada Club 4x4 Pordenone prevede il 18 febbraio la chiusura delle iscrizioni a tassa ridotta, mentre il 23 sarà la chiusura ufficiale.

La prima giornata sarà dedicata alle Verifiche Sportive e Tecniche, presso "Tavella Professional" a Pordenone dalle 9 alle 17.30, ed anche ai concomitanti test da svolgersi su di un percorso ad anello, dallo sviluppo di 6 chilometri, dalle ore 10.30 alle 17.30 a Valvadrom e con servizio cronometraggio.

Nella stessa giornata, presso "Autoscuola Tavella" a Pordenone, avrà svolgimento il Seminario Cross Country.

Domenica 25 febbraio si svolgerà la seconda sessione dello Shakedown, dalle ore 10 alle 13.