Preiscrizioni online alle gare automobilistiche

Negli allegati e nel video vengono illustrate le modalità per effettuare una pre iscrizione

Per migliorare le procedure informatiche, rendere più veloci e snelle le verifiche sportive e limitare al massimo gli assembramenti, come impone l'emergenza Covid-19, è stata rilasciata una nuova modalità che permette ai concorrenti ed ai concorrenti/conduttori di effettuare on line una preiscrizione alle gare automobilistiche.

Per scegliere la gara alla quale si desidera iscriversi, è necessario accedere al sito istituzionale www.acisport.it in “Area riservata” con le proprie credenziali e la licenza valida per l’anno in corso e accedere alla procedura ”Gare e calendari” dove si potrà effettuare la pre-iscrizione.

Conclusa la fase di inserimento dei dati, la pre-iscrizione sarà visionata dall'organizzatore che, nell'ambito dello stesso programma, la trasformerà in iscrizione definitiva verificata la completezza e la validità della documentazione presentata, anche dal punto di vista amministrativo.

Da sottolineare che, essendo in corso una revisione dei calendari, è opportuno inserire la pre-iscrizione solo alle gare che risulteranno confermate a calendario al momento della ripartenza dell'attività agonistica

L'inserimento di pre-iscrizioni non cancella la possibilità per l'organizzatore di annullare o di rimandare a data da destinarsi una competizione.

Allegata la procedura con le relative indicazioni e la scheda con le FAQ.

 

Nel video le istruzioni  per effettuare le pre iscrizioni online. Allegate la scheda FAQ e una slide con altri chiarimenti

Attenzione: per avviare la procedura occorre essere in possesso della licenza rinnovata

QUI IL VIDEO TUTORIAL

 

prima pubblicazione 24/06/2020 12:51:39

 

Documenti: