Il Rally di Sardegna è una manifestazione inserita nel calendario del Campionato Mondiale Rally nel 2004 sostituendo il Rally di Sanremo quale tappa italiana del campionato.
Entrare a far parte dell'ACI TEAM ITALIA consentirà ai piloti selezionati di accedere ad un percorso selettivo di crescita professionale. I selezionati avranno anche la possibilità di partecipare a sessioni di test presso la Scuola Federale.
I giovani selezionati saranno seguiti durante il corso di questa stagione ed a fine anno sarà fatta una ulteriore selezione . Per il 2015 è quindi prevista la selezione definitiva che porterà a fine anno, alla scelta dei due piloti che disputeranno nel 2016 il Campionato del Mondo Rally.
Rally Italia Talent è stato pensato per dare l’opportunità a tutti di realizzare il sogno di partecipare almeno una volta da “ufficiale” ad un Rally. Sarà utilizzata la formula del Talent, con un percorso di selezione a tappe: Selezioni Regionali, Semifinali e Finale. Chiunque di ambo i sessi potrà partecipare a Rally Italia Talent, l'unico requisito richiesto è avere compiuto i 16 anni. Le vetture durante tutte le fasi del Talent saranno messe a disposizione dall’Organizzatore.