3 MAGGIO 2019 - 5 MAGGIO 2019

VALLELUNGA

Autodromo Piero Taruffi (4085 m)

Campagnano di Roma (RM)

ORGANIZZATORE:
ACI Sport
Via Solferino, 32, 00185 Roma
Campagnano di Roma (RM)
E-MAIL: sessa@acisportspa.it - WEB: www.acisport.it

UFFICIO STAMPA:
Carlo Forni
TELEFONO: 0644341291 - E-MAIL: forni@acisportspa.it

Notizie

Image
9 maggio12:30
Su La Gazzetta dello Sport oggi si parla del Campionato Italiano Gran Turismo
Sull'edizione odierna una pagina è dedicata al primo appuntamento della serie Sprint di Vallelunga dello scorso week end con foto e classifiche. Su AutomotoTV domani e sabato le repliche televisive delle due gare.
Image
8 maggio09:19
Riccitelli, un cognome da corsa
Le prime due vittorie della sua carriera ottenute a Vallelunga dal giovane Simone, riportano alla memoria le indimenticabili gesta del papà Luca con un comune denominatore: il marchio Porsche.
Image
7 maggio09:21
Il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint oggi è su  Corriere dello Sport
Il quotidiano sportivo romano dedica un'intera pagina alle due gare disputate nello scorso week end  a Vallelunga. Intanto, proseguono  le repliche delle due gare su AutomotoTV, mentre sul sito del campionato si può rivedere l'intera gara-2.
Image
6 maggio09:42
Ecco gli orari delle differite TV delle due gare di Vallelunga su AutomotoTV
Dopo le dirette su Raisport, questa settimana l'emittente televisiva dedicata ai motori della piattaforma SKY ha in programmazione due repliche.
Image
5 maggio20:47
Vallelunga, la classifica di gara-2 è definitiva anche per la classe GT4.  Per irregolarità tecnica, è stato escluso Mattia Michelotto
I pilota della compagine bolognese aveva concluso la gara al quarto posto, ma l'Antonelli Motorsport ha proposto appello alla decisione dei commissari sportivi che rende la classifica "Sub Judice”.
Image
5 maggio18:55
Agostini-Rovera (Mercedes AMG GT3) si impongono in gara-2 a Vallelunga nel primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
I portacolori dell'Antonelli Motorsport salgono sul gradino più alto del podio davanti a Postiglione-Mul (Lamborghini Huracan) e Fontana-Kaffer (Audi R8 LMS). Nelle altre classi bissano il successo di gara-1 Lippi-Sernagiotto (Ferrari 458 Italia) nella GT Light, mentre non è ancora definitiva la classifica della GT4 per il protrarsi delle verifiche tecniche.
Image
4 maggio17:25
Postiglione-Mul (Lamborghini Huracan) si aggiudicano a Vallelunga gara-1 del primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
L'equipaggio dell'Imperiale Racing ha concluso davanti alla Mercedes AMG GT3 di Agostini-Rovera e alla Ferrari 488 di Casè-Veglia. Nella GT Light vittoria di Lippi-Sernagiotto (Ferrari 458 Italia), nella GT4 si sono imposti Riccitelli-De Castro (Porsche Cayman).
Image
4 maggio11:25
Vallelunga, pole di Andrea Fontana (Audi R8 LMS) e Riccardo Agostini (Mercedes AMG GT3)
Nelle altre classi miglior tempo di Sernagiotto e Pisani (GT Light), De Castro e Camathias (GT 4).
Image
3 maggio17:36
Vallelunga, Postiglione-Mul (Lamborghini Huracan) staccano il miglior tempo nel secondo turno di prove libere
Nelle altre classi, best lap di  Lippi-Sernagiotto con la Ferrari 458 Italia (GT Light) e Mattia Michelotto (GT 4) al volante della Sin R1.
Image
3 maggio15:43
Alessandro Bonacini ha perso la vita in un incidente aereo
L'ex pilota automobilistico si è schiantato con un elicottero  nella zona industriale di Pegognaga. Cordoglio da parte della presidenza e di tutta la dirigenza di Aci Sport.
Image
3 maggio13:09
Vallelunga, Fuoco-Hudspeth (Ferrari 488) i più veloci nella prima sessione di prove libere
Nella GT Light il miglior tempo è andato a Lippi-Sernagiotto (Ferrari 458 Italia), mentre nella GT4 il best lap è stato di Fascicolo-Guerra (BMW M4).
Image
2 maggio15:28
Ultim'ora, Joel Camathias sale sulla Porsche Cayman GT4 dell'Autorlando
Il pilota ticinese rientra nel  tricolore GT affiancando sin da questo week end Giuseppe Ghezzi sia nella serie Sprint che nella serie Endurance.
Image
2 maggio10:17
A Vallelunga scatta la serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo
Dopo l'esordio dell'Endurance a Monza, prende il via in questo fine settimana sul tracciato romano il campionato che prevede il tradizionale format delle due gare  di 50 minuti  + 1 giro con 23 vetture iscritte nelle tre classi GT3, GT Light e GT4.
Image
30 aprile19:56
Shakedown a Misano per le Porsche Cayman 718 GT4 dell'Ebimotors
In vista del primo week end stagionale della serie Sprint in programma a Vallelunga, i due equipaggi della compagine di Cermenate, Riccitelli-De Castro e Piccioli-Costa, sono scesi in pista per una sessione di test.
Image
29 aprile19:34
Upgrade per Vincenzo Sauto, da GT Cup a GT Light in coppia con  Eugenio Pisani
Il pilota siciliano sale sulla Porsche 911 4.0 dove troverà il pilota ravennate, reduce dalla bella prestazione del Paul Ricard nel GT Cup Open Europe.
Image
29 aprile13:04
Vallelunga, Nicola Baldan debutta con la Mercedes AMG GT3 dell'Antonelli Motorsport
La compagine bolognese schiera una terza vettura per il 36enne padovano  vincitore del TCR Italy nel 2017.
Image
26 aprile16:19
Vallelunga, Sernagiotto-Lippi debuttano nella serie Sprint con la Ferrari 458 Italia della Ram Autoracing/Iron Lynx
L'equipaggio della compagine veneto-emiliana sarà iscritto nella classe GT Light e correrà con la vettura preparata dalla gloriosa factory di Altavilla vicentina.
Image
24 aprile15:24
Vallelunga, Riccardo Agostini affianca Alessio Rovera su una delle due Mercedes AMG GT3 dell'Antonelli Motorsport
Dopo il buon debutto di Monza nella serie Endurance in equipaggio con il russo Moiseev, i due portacolori della squadra bolognese si schierano anche nella serie Sprint che prenderà il via sul tracciato romano dal 3 al 5 maggio prossimi.
Image
23 aprile18:03
Sauto-De Matteo, all'assalto del titolo GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
L'equipaggio siciliano sarà al via dell'intera stagione al volante della Porsche 991 3.8 con i colori del Duell Motorsport.
Image
19 aprile15:59
Antonio Fuoco e Sean Hudspeth con la Ferrari 488 GT3 dell'AF Corse
Prenderanno parte a tutte le gare della serie Sprint che scatterà a Vallelunga dal 3 al 5 maggio prossimi.
Image
18 aprile10:56
Ebimotors rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo
La compagine di Cermenate allestirà due Porsche Cayman 718 per la serie Sprint al via da Vallelunga la prima settimana di maggio affidandole a De Castro-Riccitelli e Piccioli-Costa.

Comunicati stampa ufficiali

Report dell'evento, sabato
05/05/2019 -