Andrea Belicchi ritorna nel tricolore GT con i colori Autorlando

Image
15/09/2011 - Era stato uno dei grandi protagonisti nel 2005 della classe GT1 del Campionato Italiano Gran Turismo in coppia con Stefano Zonca, al volante della Lister Storm ed ora, a distanza di qualche anno, Andrea Belicchi rientra nel tricolore GT. Lo farà nel prossimo appuntamento di Vallelunga con una Porsche 997 dell’Autorlando nella classe GT4 in compagnia di Roberto Rayneri.

Il fortissimo pilota parmense, impegnato quest’anno nella Le Mans Series con il Rebellion Racing ha trovato un week end libero e non ha potuto dire di no all’invito della compagine bergamasca . Dunque, il pluricampione sarà al via delle due gare della classe più piccola del tricolore GT in equipaggio con Roberto Rayneri, altre grande appassionato di gare di durata e rally.

La carriera di Belicchi è caratterizzata da tante vittorie e numerosi titoli, dal karting, alle Formula, dalle vetture turismo ai prototipi. Il 34 enne pilota emiliano ha iniziato a correre nel 1986 nel karting, dove ha colto numerosi titoli italiani europei e mondiali, mentre nel 1996 è approdato alla competizione automobilistica centrando, anche qui, titoli e prestigiosi successi, come l’Euro Cup Renault, i campionati russo e finlandese di F3, il GT Open.