Mugello, i commenti del giorno dopo

I protagonisti della classe GT Cup così raccontano la loro impresa

Image
03/10/2011 - VALENTINO FORNAROLI (Porsche 997-GDL Racing): “E’ andata molto bene, abbiamo vinto nuovamente qui al Mugello. In gara mi sentivo bene, la vettura è stata perfetta e sono partito veloce, sono molto contento della mia prestazione. Ora in gara-2 abbiamo incamerato tanti secondi di penalizzazione, speriamo bene.”

RINO MASTRONARDI (Porsche 997-GDL Racing): “Benissimo, meglio di così non poteva andare. Il circuito del Mugello evidentemente ci porta bene, anche perché avevamo dieci secondi di penalità. E’ stata dura anche se siamo stati facilitati da un problema durante la gara dei nostri avversari. Comunque, va bene così e siamo felici di questa vittoria.”

MASSIMO MONTI (Porsche 997-Antonelli Motorsport/AB Racing): “Ieri e oggi abbiamo avuto una macchina meravigliosa, per cui meritavamo di vincere, siamo stati un filo sfortunati ma capita.”

ALESSANDRO BACCANI (Porsche 997-Antonelli Motorsport/AB Racing): “ Massimo è troppo buono, non è questione di sfortuna, la verità è che ho fatto io un errore entrando in corsia box per il cambio pilota. Ho spinto il bottone della radio invece che quello dello speed limit e ho superato il limite dei 60 km/h prendendo la penalizzazione del drive through. Il mio compagno non centra niente, peccato perché era stato tutto ottimo, la qualifica, il mio stint e quello di Massimo, purtroppo è andata così.”

ANDRII KRUGYK (Porsche 997-GDL Racing): “ E’ stato un week end ottimo, la vittoria è arrivata dopo il terzo posto di gara-1, per me ed il mio compagno un grande risultato. Il team GDL è stato perfetto e lo ringrazio, abbiamo avuto tanta fortuna ma siamo contenti del primo successo in campionato.”

ALEXEI BASOV (Porsche 997-GDL Racing): “ Gara fantastica, campionato molto bello, circuito del Mugello perfetto, il mio compagno super. Ringrazio tutti.”

MARCO MAPELLI (Ferrari F 430-Vittoria Competizioni): “E’ andata decisamente bene, abbiamo fatto un buon lavoro di set up, ed in effetti la nostra macchina in curva era molto veloce, molto più dei nostri avversari.”

ALEKSANDER SKRYABIN (Ferrari F 430-Vittoria Competizioni): “ E’ stata la mia prima gara nel GT italiano e sono contento della mia prestazione. Marco è stato fantastico e spero di ripetere questa esperienza nel vostro campionato.”

GIORGIO SANNA (Lamborghini Gallardo-Team Imperiale): “Gara-2 e andata bene, è stata ricca di colpi di scena e anche noi all’ultimo abbiamo rallentato molto perché accusavamo vibrazioni molto forti alle gomme. Avevamo paura di essere bloccati da questo inconveniente e, quindi, abbiamo rallentato e gestito la situazione. La gara è stata molto bella specie nel primo stint, molto combattuto. Siamo soddisfatti per i punti conquistati in questo week end che per noi era il più difficile in assoluto della stagione.”

DAVIDE STANCHERIS (Lamborghini Gallardo-Team Imperiale): “Abbiano guadagnato la leadership del campionato e siamo molto contenti. E’stato un week interessante, difficile per certi aspetti. Nel mio turno sono stato molto aggressivo all’inizio ma poi ho deciso di tirare i remi in barca per le forti vibrazioni al pneumatico. Comunque ,un bellissimo terzo posto e ora ci vediamo a Monza.”