Il Bureau Permanente della CSAI in vista della gara austriaca ha adottato alcuni provvedimenti per equilibrare le prestazioni delle vetture
22/07/2012 - Ancora al lavoro il Bureau Permanente della CSAI per equilibrare le prestazioni delle vetture della classe GT 3 partecipanti al Campionato Italiano Gran Turismo.
Alla vigilia del 4* appuntamento stagionale del Red Bull Ring del prossimo 4/5agosto, sulla base delle recenti decisioni assunte dalla FIA, sono stati adottati i seguenti correttivi:
Audi R8 LMS: aumento di peso di 20 Kg, da 1275 a 1295 Kg;
BMW Z4: diminuzione di peso di 10 Kg, da 1270 a 1260 Kg;
Ferrari 458 Italia: diminuzione di peso di 10 Kg, da 1270 a 1260 Kg.
Inoltre, in deroga a quanto previsto dalla vigente regolamentazione tecnica, sulle vetture Porsche GT3R è stata autorizzata l'eliminazione dei silenziatori laterali dal sistema di scarico, a condizione che siano rispettati il peso minimo previsto e la normativa sul rumore.
Tali modifiche entreranno in vigore sin dalla prossimo appuntamento del Red Bull Ring.
@GTavoni on Twitter
Alla vigilia del 4* appuntamento stagionale del Red Bull Ring del prossimo 4/5agosto, sulla base delle recenti decisioni assunte dalla FIA, sono stati adottati i seguenti correttivi:
Audi R8 LMS: aumento di peso di 20 Kg, da 1275 a 1295 Kg;
BMW Z4: diminuzione di peso di 10 Kg, da 1270 a 1260 Kg;
Ferrari 458 Italia: diminuzione di peso di 10 Kg, da 1270 a 1260 Kg.
Inoltre, in deroga a quanto previsto dalla vigente regolamentazione tecnica, sulle vetture Porsche GT3R è stata autorizzata l'eliminazione dei silenziatori laterali dal sistema di scarico, a condizione che siano rispettati il peso minimo previsto e la normativa sul rumore.
Tali modifiche entreranno in vigore sin dalla prossimo appuntamento del Red Bull Ring.
@GTavoni on Twitter