Emilio Radaelli: Audi Sport Italia schiererà due R8 LMS ultra nel GT italiano

In corso di definizione entrambi gli equipaggi nell'ambito di un progetto che mira a portare avanti un giovane pilota da far crescere nella filiera sportiva della casa di Ingolstadt

Image
Trentatrè anni di presenza in Italia con i colori di Audi Sport, dapprima nei rally e dal 1994 in circuito. E' questo il fantastico curriculum con i colori della casa di Ingolstadt di Emilio Radaelli, che anche per quest'anno ha confermato l'impegno in pista della sua squadra.

"Sì, saremo presenti nel Campionato Italiano Gran Turismo con due R8 LMS ultra – tiene a precisare il Team Principal di Audi Sport Italia – anche per festeggiare al meglio il nostro ventennale in pista. E' ancora presto per ufficializzare i due equipaggi, ma ci tengo a dire che mi piacerebbe lanciare almeno un giovane che possa continuare la sua carriera internazionale con i colori di Audi Sport, così come avvenuto per Filipe Albuquerque e Marco Bonanomi. Per quanto riguarda i nomi non posso ancora farli, stiamo portando avanti alcune trattative e abbiamo già effettuato un test, ma certamente saranno due equipaggi di primo piano.”

Tra i grandi protagonisti della storia di Audi Sport Italia c'è, naturalmente, Dindo Capello. Il pilota astigiano, ha disputato le ultime cinque edizioni del tricolore GT ed è atteso quest'anno ad una nuova partecipazione.

"Dindo è un pensionato di lusso – ammette Radaelli - e per lui una vettura per divertirsi ci sarà sempre. Contiamo che sia al via del tricolore GT anche quest'anno, perchè Dindo è un punto di riferimento importante per tutta la squadra.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni