Giovanna Amati ritorna in pista con la Mercedes SLS nel Campionato Italiano Gran Turismo

L'ex pilota di Formula 1 si schiererà nella classe GT3 con la vettura della GDL Racing in coppia con Gianluca De Lorenzi. Domani a Misano il primo vero test in vista dell'avvio del campionato.

Image
Ci sará anche Giovanna Amati al via della 12^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo che scatterà il prossimo 11 maggio dal Misano World Circuit.

La conduttrice romana ha deciso di rientrare quest'anno nel mondo delle corse, e lo farà alla grande, prendendo parte alla classe GT3 della serie tricolore, alternandosi al volante di una Mercedes SLS della GDL Racing con il pilota e team manager Gianluca De Lorenzi.

"Sono davvero entusiasta di rimettermi il casco - tiene a precisare l'ex pilota di Formula 1 (3 gare nel '92 con la Brabham), F 3000 e F3. Ho già svolto venerdì scorso a Vallelunga uno shake down a cui seguirà nella giornata di domani una sessione di prove a Misano in vista della prima gara della stagione. Prendere confidenza con la SLS non sarà facile dopo diversi anni di assenza dalla pista, ma per questa stagione non ho ambizioni particolari e, pertanto, assieme a Gianluca punteremo a qualche risultato di rilievo."

"In questi anni ho praticato molti altri sport - conclude la Amati - ma nessuno di questi è riuscito a farmi dimenticare l'automobilismo. Dunque sono pronta, quasi fosse il primo giorno di scuola, a schierarmi con il team di Gianluca De Lorenzi, una squadra molto professionale, impegnata in un campionato altrettanto professionale. E' stato questo mix a farmi decidere di riprendere l'attività agonistica."

La GDL Racing schiererá la SLS in tutti gli appuntamenti del campionato ad eccezione di quello di Monza del 1° giugno a causa di un concomitante impegno internazionale.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni