Misano, il commento dei protagonisti

Gara bella, combattuta, preludio di un Campionato Italiano Gran Turismo 2014 di grande interesse. Entrambe le classi, GT3 e GT Cup, hanno offerto grande agonismo e tante emozioni, con un comune denominatore:lo spettacolo.

Image
MARCO MAPELLI (Audi R8 LMS ultra - Audi Sport Italia)
"Abbiamo recuperato quello che abbiamo perso ieri. La squadra ha sistemato gli inconvenienti che abbiamo avuto in gara 1, la macchina andava veramente bene. Siamo contenti e speriamo di continuare così.
In generale siamo a posto, lo avevamo verificato già nelle prove del venerdì. Siamo andati subito molto forte. Abbiamo voglia di continuare così."

THOMAS SCHOEFFLER (Audi R8 LMS ultra - Audi Sport Italia)
Siamo veramente felici della vittoria. La vettura era perfetta e l'unica cosa che potevamo fare era vincere. Ieri avremmo potuto fare altrettanto, ma abbiamo avuto un problema elettronico. I ragazzi della squadra hanno sistemato perfettamente la vettura. E credo che la qualità del team sia proprio nella vittoria in entrambe le gare. Una per ciascuna delle due vetture.

ANDREA GAGLIARDINI (Porsche GT3R - Ebimotors)
Gara- 2strepitosa, senza dubbio e non so quanti ci avrebbero scommesso. Siamo felicissimi per questo. Mi spiace un po' per l'errore in gara 1, ma il campionato è lungo e crediamo di poter rimediare.

VINCENZO DONATIVI (Porsche GT3R - Ebimotors)
Sono di una felicità assoluta. In questo momento posso solo ringraziare Andrea, perché mi ha dato questa forza straordinaria, Ebimotors, che é una squadra veramente splendida. Devo ringraziare tutti, sono veramente troppo felice.

OMAR GALBIATI (Porsche 997 - Antonelli Motorsport)
È tutto grazie a Christian che ha fatto una gara straordinaria. Io ho puntato solo a rimanere nella posizione e a dare il meglio di me. Ma la vittoria è la sua. Devo ringraziarlo.

CHRISTIAN PASSUTI (Porsche 997 - Antonelli Motorsport)
È un campionato bellissimo, negli ultimi 5 anni è il più bello. Ora è davvero divertente. A noi piace competere e quando ci sono tanti avversari per noi è il massimo. Antonelli Sport ha fatto un lavoro straordinario e devo ringraziarli per la macchina che ci hanno messo a disposizione. Siamo riusciti a fare un ottimo stint ed un'ottima gara. Non senza qualche problema, ma siamo stati bravi a gestirli.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni