Bianco-Babini: a punti in entrambe le gare di Misano ma vogliamo migliorare nel prosieguo della stagione

L'equipaggio dell'Autorlando traccia un bilancio positivo dell'avvio di campionato e rimanda alle prossime gare l'appuntamento con il podio.

Image
Un settimo ed un quinto posto finale ma, al di là del risultato, il debutto nel Campionato Italiano Gran Turismo con la Porsche GT3R dell'Autorlando di Riccardo Bianco e Fabio Babini, campioni in carica della GT Cup, è da ritenersi molto positivo. L'assenza di test pre campionato, infatti, non ha permesso di macinare chilometri in pista e il primo contatto con la vettura è arrivato solo nelle prove libere.

"Il tricolore GT E' un campionato senza dubbio di alto livello, agguerrito, bello e con piloti e team molto professionali – tiene a precisare Babini – ed è un ottimo avvio da parte della Federazione per risollevare le sorti delle competizioni in Italia. Per quanto riguarda la nostra prestazione, direi che è stata molto buona tenuto conto che il nostro programma si è concretizzato solo a ridosso delle due gare di Misano.

"Riccardo deve ancora conoscere a fondo la vettura, sta lavorando molto bene e ha già incrementato il feeling con la GT3R. Siamo contenti di come sia andata la trasferta di Misano, in gara-2 la safety car ha ricompattato il gruppo ma abbiamo ritardato l'ingresso ai box, comunque la quinta posizione finale è un buon risultato. Riccardo ha fatto esperienza e la vettura dell'Autorlando si è rivelata ottima, è un buon inizio di stagione.”

"Esserci è stato davvero bello – così esordisce Bianco – il campionato è stupendo con vetture prestigiose e piloti molto forti. Per noi gentlemen è un'ottima palestra e competere a questo livello è molto stimolante anche se difficile. Debbo ringraziare l'Autorlando che ci ha messo a disposizione una vettura molto performante e, naturalmente, Fabio che in gara-1 ha fatto il suo stint come sempre al massimo, consegnandomi la vettura in perfette condizioni e in una buona posizione. Io ritengo di essermi difeso bene, concludendo settimo sotto alla bandiera a scacchi.”

"In gara-2 non sono partito bene e nei primi giri mi sono trovato in difficoltà – prosegue Bianco – ma poi mi sono ripreso, stavo girando con tempi buoni quando, purtroppo, è entrata la safety car. In quell'occasione abbiamo commesso un errore ritardando di un giro il cambio pilota ma, nonostante questo, Fabio con una rimonta rabbiosa per un nulla ha mancato il podio. Ritengo che come prima uscita in una classe così impegnativa coma la GT3 la nostra prestazione è da ritenersi molto positiva, ma è nostra intenzione migliorare ancora nel prosieguo della stagione”.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni