Mugello, si avvicina la terza prova del Campionato Italiano Gran Turismo

Dopo oltre un mese di pausa, il Campionato Italiano Gran Turismo ripartirà nel week end del 12/13 luglio dall'autodromo toscano dove si preannunciano accesi duelli sia nella GT3 che nella GT Cup, classe quest'ultima che sta offrendo grandi emozioni.

Image
Ritornerà in pista tra una decina di giorni il Campionato Italiano Gran Turismo. Dopo i due appuntamenti di Misano e Monza, la serie tricolore farà tappa sull'impegnativo tracciato del Mugello, dove le affascinanti vetture GT saranno di scena i prossimi 12 e 13 luglio.

La stagione 2014 sta riservando grande spettacolo ed acceso agonismo in entrambe le classi, e anche la GT Cup, riservata alle vettura in configurazione monomarca, sta calamitando l'attenzione di appassionati ed addetti ai lavori.

Il dominio Porsche manifestato nelle due gare di Misano, è stato interrotto a Monza dai successi Ferrari e Lamborghini, e ora è tanta l'attesa per vedere sul saliscendi toscano il duello a tre che si preannuncia di grande interesse.

Al comando della classifica generale GT Cup ci sono Omar Galbiati e Christian Passuti (Porsche 997), forti di una vittoria e due secondi posti nelle quattro gare sin quì disputate. I portacolori dell'Antonelli Motorsport hanno un vantaggio di 20 punti su Simone Iacone e Sascha Tempesta, i portacolori Lamborghini-Bonaldi Motorsport vincitori di gara-2 a Monza, mentre staccati di 25 lunghezze a pari punti ci sono i compagni di squadra Baccani-Venerosi e Maestri-Bodega (Drive Technology), equipaggi che hanno concluso a podio nelle ultime due gare disputate sul veloce tracciato brianzolo.

La classifica è ancora molto corta e, tenuto conto anche dei due risultati da scartare a fine stagione, potrebbero inserirsi nella lotta per il titolo anche Mancinelli-Goldstein (Ferrari 458 Italia-Easy Race), saliti con la vittoria in gara-1 a Monza a quota 28, così come potrebbe essere della partita anche "El Pato”, che in coppia con Mirko Zanardini ha portato in pista la seconda Gallardo del Bonaldi Motorsport.
In gara-1 al Mugello, in base ai risultati di Monza, Iacone-Tempesta dovranno scontare la penalizzazione di 25 secondi contro i 20 di Galbiati-Passuti e, dunque, tanti sono i candidati al gradino più alto del podio.

Attesi ad un risultato di prestigio ci saranno anche anche Quinzio-Schiattarella (Porsche 997-Heaven Motorsport), "Spezz” (Ebimotors) ed Emanule Romani (M Racing), ma altri equipaggi potrebbero allungare l'elenco iscritti della classe GT Cup, assurta quest'anno ad un livello qualitativo davvero prestigioso.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni