Marcello Puglisi sale sulla Corvette Z06R della Solaris Motorsport

Andrâ ad affiancare Francesco Sini per i tre prossimi appuntamenti di Imola, Mugello e Vallelunga del Campionato Italiano Gran Turismo 2015

Image
Ci sará Marcello Puglisi al volante della Corvette Z06R della Solaris Motorsport nei tre prossimi appuntamenti di Imola, Mugello e Vallelunga del Campionato Italiano Gran Turismo 2015.

Il 29enne pilota bergamasco andrå a sostituire il tedesco Daniel Keilwitz, secondo a Monza nell'ultimo round stagionale e impossibilitato a proseguire la stagione per concomitanti impegni in Germania, e si affiancherá a Francesco Sini.

Puglisi ha maturato una grande esperienza nelle monoposto, distinguendosi nella Formula Master, dove ha vinto il Campionato Italiano 2009 e ha colto due vittorie e sei podi nella serie europea, nella F.3000 e nella GP2, ma anche tra le ruote coperte con partecipazioni all'International Superstars Series e al GT Open.

"Ho fatto un test a febbraio con una GT ha commentato Puglisi - erano due anni che non salivo in macchina ma mi sono subito trovato bene. Ho ritrovato in fretta quelle belle sensazioni che solo una macchina da corsa sa regalarti e che ti permettono di essere competitivo. Sono molto contento di poter correre con la Solaris Motorsport, ho avuto modo di vederli a Monza e mi sono parsi un team molto professionale e serio. Ho avuto già modo di parlare con Francesco in pista e siamo subito entrati in sintonia. L'accordo per ora prevede le prossime tre gare, ma sono fiducioso che, se arriveranno come sono sicuro buone prestazioni, potremmo riuscire a disputare anche le ultime gare della stagione."

Felice dell'arrivo di Puglisi é il suo coequipier Francesco Sini: "Sono contento dell'arrivo di Marcello, ha una vasta esperienza sia nelle formule che in GT che lo aiuteranno velocemente a prendere le giuste misure alle vette. Con le GT3 ha già dimostrato di saper andare forte, sono confidente che, dopo Monza, potremmo regalare alla Solaris Motorsport e a tutti i nostri sostenitori altre soddisfazioni!"

Il debutto di Marcello Puglisi sulla Corvette della Solaris Motorsport è previsto per martedi prossimo sul tracciato di Imola, in occasione dei test pre gara a cui parteciperanno gran parte dei protagonisti del Campionato Italiano Gran Turismo.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni