Zanardini-Perel (Lamborghini Gallardo), bella vittoria per finire alla grande la stagione

Ormai fuori dalla corsa al titolo GT Cup, i portacolori del Bonaldi Motorsport in gara-1 sono saliti sul gradino più alto del podio davanti alle due Porsche di Desideri e Venerosi-Baccani.

Image
E' stata una bella vittoria quella di Zanardini-Perel ( Lamborghini Gallardo) in gara-1 del 7° ed ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo. L'equipaggio del Bonaldi Motorsport, dopo la pole di Zanardini, ha colto la quarta vittoria della stagione che, ormai fuori dalla lotta per l'alloro tricolore della classe GT Cup, li fa avvicinare in classifica a Maino-Selva. L'obiettivo, ora, è vincere anche gara-2 per chiudere nel migliore dei modi il campionato.

DAVIDE PEREL: "Sono molto felice per questo risultato, Mirko ha disputato una ottima sessione di prove e siamo partiti al comando, ma un contatto nelle prime battute lo ha relegato in settima posizione. Poi è stato bravo a recuperare e al cambio pilota mi ha consegnato una vettura perfetta e mi sono buttato all'inseguimento della Porsche di Desideri che ho passato verso la fine della gara involandomi verso la vittoria. Sono contento di questo risultato anche perché ci riscatta dalla delusione dello scorso appuntamento di luglio qui al Mugello.”

MIRKO ZANARDINI: "Come ha spiegato bene David, ho avuto qualche difficoltà all'inizio in mezzo alle GT3, in prova avevo fatto un tempone e mi sono ritrovato a partire davanti assieme alle ben più potenti vetture della classe maggiore. E' stata quella di quest'anno una stagione un po' altalenante ma ricca di soddisfazioni e questa vittoria arriva al momento giusto, ci voleva per chiudere al meglio la stagione, per me e per la mia squadra, ci voleva proprio, sono felicissimo!”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni