Necchi-De Lorenzi, grande rimonta dall'ultima fila al gradino più alto del podio

Grande impresa dell'equipaggio del GDL Racing che sul bagnato di gara-2 è riuscito a vincere risalendo dall'ultima posizione sulla griglia di partenza.

Image
Più che una vettura la Lamborghini Huracan di Necchi-De Lorenzi a Monza, nel primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2016, sembrava un natante, tanto andava forte sul bagnato di gara-2. Sia Necchi nel primo stint che De Lorenzi nella seconda parte hanno impresso alla gara un ritmo forsennato e uno dopo l'altro hanno superato gli avversari partendo dall'ultima fila dello schieramento di partenza. La vittoria non lascia dubbi sulle potenzialità dell'equipaggio che ora si trova a sole sette lunghezze dai leaders della classifica provvisoria della Super GT Cup, Nicolas Costa e Fernando Croce.

NECCHI: "Si, ieri in prova ho fatto un errore e ho piegato una sospensione e per questo ci siamo schierati in fondo allo schieramento. Oggi ci siamo ripagati con questa gran gara di Gianluca che ha recuperato le posizioni che doveva, sapevamo che la vettura era a posto ma evidentemente Gianluca ha fatto la differenza.”

DE LORENZI: " La grande gara l'ha fatta Piero, perché nel primo stint è andato molto più forte di me e di questo sono contento perché Piero non lo scopro io. A me tramite la radio mi dicevano sono lì alla tua portata, valli a prendere e io non ci ho pensato un attimo. La macchina andava bene, io mi sentivo davvero in forma e ho completato la rimonta tagliando per primo il traguardo.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni