Gregory Romanelli rientra nel tricolore GT con una Ferrari 488 GT3 e al Mugello farà coppia con Daniel Mancinelli

Anche Andrea Montermini farà il suo ritorno nel campionato italiano e dividerà l'abitacolo della 488 dell'Easy Race con Ferdinando Geri.

Image
Sarà caratterizzato da due graditi ritorni il quarto round del Campionato Italiano Gran Turismo che prenderà il via domani al Mugello World Circuit.

Con i colori del team statunitense TR3 Performance, supportato nella trasferta italiana dall'Easy Race, sarà al via con la Ferrari 488 GT3 Gregory Romanelli, già presente lo scorso anno proprio sull'impegnativo tracciato toscano in coppia con Stefano Gai. Il pilota americano di chiari origini italiane non è voluto mancare al Mugello neanche in questa edizione dopo la positiva esperienza del 2015, rinnovando quindi la possibilità di confrontarsi con piloti e vetture di prestigio su uno dei circuiti più tecnici al mondo.

Romanelli dividerà l'abitacolo della Rossa di Maranello con Daniel Mancinelli, già protagonista dell'avvio di stagione con l'identica vettura dell'Easy Race in coppia con Ferdinando Geri. Il pilota romano, invece, troverà al suo fianco una vecchia conoscenza della serie tricolore, Andrea Montermini, ex pilota di Formula 1, grande conoscitore dei campionati GT e vincitore nel 2010 con la Ferrari F 430 dell'alloro tricolore nella classe GT2 in coppia con Emanuele Moncini.

"Dai test è emerso un ottimo feeling di squadra e grandi passi in avanti per il mio nuovo compagno, oltre a molto potenziale della 488 in versione GT3 che sono onorato di poter pilotare ancora ed insieme ad ottimi professionisti oltre che amici - è stato il commento di Montermini dopo i test – e la gara del Mugello sarà un ottimo banco di prova per il lavoro di squadra, ma anche per l'elevato livello del Campionato Italiano GT, dove vi sono molti concorrenti e vetture altamente competitive. Tornare a difendere i colori Ferrari in un contesto così elevato è certamente un privilegio, ma anche una bella responsabilità. Poi eventualmente concretizzeremo ulteriormente le esperienze nell'avventura di Spa.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni