Bortolotti-Mul (Lamborghini Huracan) i più veloci nella prima sessione di prove libere

Il sesto e penultimo round stagionale del tricolore GT si è aperto anche con il miglior tempo di Leo-Cheever (GT3), Nemoto-Costa (SGTCup), Benvenuti-Demarchi (GT Cup) e Mercatali-Cecotto ( Cayman).

Image

E’ di Bortolotti-Mul (Lamborghini Huracan) il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del 6° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo apertosi questa mattina all’autodromo di Imola. L’equipaggio dell’Imperiale Racing ha fatto fermare i cronometri a 1’41.998, precedendo l’Aston Martin si Sini-Mugelli (Solaris Motorsport), la Ferrari 488 GT3 di Venturi-Gai (Black Bull Swisse Racing) e la vettura gemella di Agostini-Di Folco (Antonelli Motorsport).

Nella GT3 i più veloci sono stati Leo-Cheever (Ferrari 458 Italia-Scuderia Baldini 27) con il tempo di 1’42.691 davanti ai compagni di squadra Casè-Tempesta e all’Audi R8 LMS di Zonzini-Russo (Audi Sport Italia), mentre nella Super GT Cup Nemoto-Costa (Lamborghini Huracan-Vincenzo Sospiri Racing) con il crono di 1’44.033 hanno preceduto i portacolori dell’Antonelli Motorsport Takashi-Desideri e Necchi-Spinelli.

Con il tempo di 1’47.970 Benvenuti-De Marchi (Lamborghini Gallardo-Imperiale Racing) hanno ottenuto il miglior tempo nella GT Cup davanti alle Porsche 997 dei fratelli Carlo e Lino Curti (Ebimotors) e Carboni-Durante (Drive Technology Italia), mentre nella Coppa Cayman Mercatali-Cecotto (Dinamic Motorsport) hanno fatto fermare i cronometri a 1’55.434 davanti ai portacolori dell’Ebimotors Piccioli-De Castro e Riccardo Pera.

Alle 13.55 scatterà il secondo turno di prove libere.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni