Riccardo Pera, settima vittoria su nove gare disputate nella Coppa Cayman

Ormai imbattibile il portacolori dell’Ebimotors, ormai ad un passo dalla conquista della vittoria nel monomarca Porsche inserito nel Campionato Italiano Gran Turismo.

E’ salito sul gradino più alto del podio per la settima volta su nove gare disputate, il 16enne Riccardo Pera, nella Coppa Cayman, il monomarca di Casa Porsche che si corre nel contesto del Campionato Italiano Gran Turismo. Anche in gara-1 a Imola, il pilota dell’Ebimotors è stato implacabile con una gara tutta in rimonta ed ora è ad un passo dalla vittoria finale, che potrebbe arrivare anche in gara-2 con due gare di anticipo. Felicissimo, sul podio, Pera non era nella pelle per il suo ennesimo trionfo.

“Fin da ieri sono andato fortissimo – ha dichiarato Pera - ho fatto un bel tempo in prova anche migliore rispetto alla scorsa gara di Imola, sono riuscito a fare le pole in entrambe le qualifiche, poi in gara non sono stato molto furbo in partenza, quando mi sono fatto un po’ fregare. Ma la gara è stata lunga e  piano piano ho rimontato, dapprima  ho passato il mio compagno di squadra Sabino, poi dopo il pit stop Mercatali aveva preso un bel vantaggio ma sono riuscito a riprenderlo. Con lui ho fatto un bel duello, l’ho passato all’esterno alla prima  variante ed è stato veramente emozionante, mi sono divertito. Ringrazio i miei genitori, Carlo e Monica, mia sorella Valentina e tutto il Team Ebimotors che ha fatto sempre  un ottimo lavoro. Il campionato non è ancora vinto, prima di questa gara avevo 27 punti di vantaggio, per vincere dovrei fare 3 punti in più di Mercatali e Cecotto, vediamo come andrà domani, non voglio fare nessuna previsione.”

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni