E' uscito il libro sul Campionato Italiano Gran Turismo 2016

L'autore, Tiziano Minuti, ha dato alle stampe la 4^ edizione della pubblicazione inerente la serie tricolore che quest'anno riporta il sottotitolo "In uscita dalla Tosa”.
Image

Questa volta si è davvero superato, Tiziano Minuti, nella redazione del suo tradizionale libro sul Campionato Italiano Gran Turismo. La 14^ edizione della serie tricolore, infatti, è magistralmente raccontata nell’ennesima “fatica” dell’ex pilota di rally, ex direttore sportivo ed ora grande autore di pubblicazioni inerenti la sua grande passione: il motorsport.

La pubblicazione, uscita in questi giorni, è senza dubbio unica nel suo genere e racconta meticolosamente la stagione da poco conclusa, grazie a ben 496 pagine (con un peso di 4,2 kg) arricchite da oltre 3.000 foto e dalle classifiche di gara e di tutte le classi del campionato. Si tratta di un vero capolavoro che, tra l’altro, riporta frasi celebri di grandi campioni del motorsport, che potrà diventare un buon veicolo promozionale per team e piloti grazie alla presenza della rassegna stampa cartacea e web dell’intero campionato.

Pe ognuno dei sette appuntamenti stagionali, inoltre, sono riportati testi che raccontano le quattro gare disputate, tra cui gli  Highlights e un commento dell’autore,  oltre ad un utilissimo ALMANACCO 2016 che esalta ancora di più la conquista dei Titoli italiani, dei Trofei e delle Coppe Nazionali da parte di tutti  i protagonisti della stagione. Completano la pubblicazione l’Albo d’Oro del campionato, le foto di tutti i 132 partecipanti e le squadre di appartenenza con i relativi riferimenti di contatto.

Insomma, una pubblicazione che non può mancare nella libreria di tutti gli appassionati del motorsport  e che è riassunta nella citazione dello stesso Minuti in apertura del libro: “Bruciamo eventi in tempo velocissimo, tutto passa in un attimo. Pochi giorni e la Storia appare consumata. Ci sembra tutto già lontanissimo solo un mese dopo. E allora il senso di quello che faccio me lo dà l’idea che ci sia qualcuno che registra i fatti, gli eventi e ne lasci una testimonianza.

Per richiedere il libro, contattare Tiziano Minuti all’indirizzo e mail: tiziano.minuti@qudeno.com.

 On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni