In vista del via della 15^ edizione della serie tricolore, il Bureau Permanente dell'ACI Sport ha emanato alcune decisioni tecniche al fine di equilibrare le prestazioni delle vetture iscritte.
Riguarda il peso e la misura dei restrittori delle vetture delle classi Super GT3 e GT3 la decisione numero 1 del Bureau Permanente dell’ACI Sport alla vigilia della 15^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, come da seguente tabella:
Classe | Vettura | Peso minimo fiche KG | Nuovo peso minimo KG | Restrittori | Altezza davanti mm | Altezza dietro mm |
SGT3 | BMW M6 GT3 | 1290 | 1300 | 89 | 92 | |
SGT3 | Lamborghini Huracan | 1230 | 1280 | 2 da 39 mm | 65,5 | 128 |
SGT3 | Ferrari 488 | 1260 | 1275 | 79 | 104 | |
SGT3 | Mercedes AMG GT3 | 1285 | 1310 | 2 da 38 mm | 81 | 87 |
SGT3 | Audi R8 LMS | 1225 | 1260 | 2 da 39 mm | 65,5 | 128 |
Classe | Vettura | Peso minimo fiche KG |
Nuovo peso minimo KG |
Restrittori | Altezza davanti mm | Altezza dietro mm |
GT3 | Audi R8 LMS | 1250 | 1275 | 2 da 52,3 mm | 70 | 73 |
GT3 | Lamborghini Gallardo | 1175 | 1240 | 2 da 47 mm | 95 | 85 |
GT3 | Porsche GT3R | 1200 | 1210 | 1 da 72 mm | 65 | 85 |
GT3 | Corvette Z06 | 1270 | 1290 | 1 da 59 mm | 75 | 100 |
GT3 | Ferrari 458 Italia | 1250 | 1290 | 2 da 43 mm | 87 | 116 |
Inoltre, è autorizzato su tutte le vetture delle classi Super GT3 e GT3 l’adozione della VO, presente nelle rispettive fiche, inerente la possibilità di utilizzo di freni di tipo “Endurance”.
On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni