Ecco il primo BOP del Campionato Italiano Gran Turismo 2017

In vista del via della 15^ edizione della serie tricolore, il Bureau Permanente dell'ACI Sport ha emanato alcune decisioni tecniche al fine di equilibrare le prestazioni delle vetture iscritte.
Image

Riguarda il peso e la misura dei restrittori delle vetture delle classi Super GT3 e GT3 la decisione numero 1 del Bureau Permanente dell’ACI Sport alla vigilia della 15^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, come da seguente tabella:

 

Classe Vettura Peso minimo fiche KG Nuovo peso minimo KG Restrittori  Altezza davanti mm Altezza dietro mm
SGT3 BMW M6 GT3 1290 1300   89 92
SGT3 Lamborghini Huracan 1230 1280 2 da 39 mm 65,5 128
SGT3 Ferrari 488 1260 1275   79 104
SGT3 Mercedes AMG GT3 1285 1310 2 da 38 mm 81 87
SGT3 Audi R8 LMS 1225 1260 2 da 39 mm 65,5 128

 

Classe    Vettura         Peso minimo fiche KG

Nuovo peso minimo KG

Restrittori Altezza davanti mm Altezza dietro mm
GT3 Audi R8 LMS 1250 1275 2 da 52,3 mm 70 73
GT3 Lamborghini Gallardo 1175 1240 2 da 47 mm 95 85
GT3 Porsche GT3R 1200 1210 1 da 72 mm  65 85
GT3 Corvette Z06 1270 1290 1 da 59 mm 75 100
GT3 Ferrari 458 Italia 1250 1290 2 da 43 mm 87 116

Inoltre, è autorizzato su tutte le vetture delle classi Super GT3 e GT3 l’adozione della VO, presente nelle rispettive fiche, inerente la possibilità di utilizzo di freni di tipo “Endurance”.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni