Stefano Gai (Ferrari 488) sigla il miglior tempo nella prima sessione di prove libere

Nelle altre classi "best lap” di Benucci-Bontempelli (GT3), Vainio-Tujula (SGT Cup), Pisani-Palazzo (GT Cup), Nicola Neri (GTS).
Image

E’ di Stefano Gai (Ferrari 488) il giro più veloce nella prima sessione di prove libere del 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo in corso all’autodromo di Monza.

Il portacolori del Black Bull Swisse Racing, impegnato da solo anche in questa occasione dopo il forfait di Misano del suo coequipier Mirko Venturi per indisposizione fisica, ha ottenuto il tempo di 1’49.521, unico a scendere sotto il muro dell’1’50, davanti alla vettura gemella di Schirò-Melo (Easy Race) e alla Lamborghini Huracan di Agostini-Zampieri (Antonelli Motorsport).

 

Image

Nella GT3 il miglior tempo è andato a Benucci-Bontempelli (Ferrari 458 Italia-MP1 Corse) che hanno fatto fermare i cronometri a 1’51.198 precedendo La Mazza-Magli, anche loro al volante della Rossa di Maranello (Easy Race) e Colajanni-Del Castello (Corvette Z06R-Erreci Proracing), mentre nella Super GT Cup Vainio-Tujula, al volante della Lamborghini Huracan del Vincenzo Sospiri Racing, hanno siglato il miglior crono di classe con 1’51.121, davanti a Bonacini-Durante (Imperiale Racing) e Cazzaniga-D’amico (Vincenzo Sospiri Racing).  

Pisani-Palazzo (Porsche 997-Siliprandi Racing) si sono imposti nella GT Cup con il tempo di 1’58.258 davanti a La Mazza-Nicolosi (Porche 9976-Ebimotors), mentre Nicola Neri (Porsche Cayman-Kinetic Racing) è stato il più veloce nella GTS  con 2’03.240 precedendo Carboni-Marchetti (Ginetta G55-Nova Race) e De Castro-Gonfiantini (Porsche Cayman-Ebimotors).

Alle 14.40 scatterà la seconda sessione di prove libere.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

Classifica 1^ sessione prove libere