Imola, ecco il nuovo BOP

In vista del quinto round stagionale in programma in questo fine settimana all'autodromo Enzo e Dino Ferrari, il Bureau Permanente ACISPORT ha deliberato gli aggiornamenti tecnici per la Ferrari 488, la BW M6 GT3 e la Ginetta G55.
Image

E’ ormai alle porte la ripresa del Campionato Italiano Gran Turismo dopo la lunga pausa estiva. Sarà l’autodromo di Imola in questo fine settimana a riaccendere i motori per il quinto appuntamento della stagione, che vedrà un nuovo Balance of Performance riguardante la Ferrari 488 e la BW M6 GT3 della classe Super GT3 oltre alla Ginetta G55 della classe GTS.

In particolare, il Bureau Permanente ACISPORT ha deliberato  per la Ferrari 488 un aumento dell’altezza da terra da 79 a 85 mm per l’anteriore, mentre il posteriore passerà da 104 a 110 mm.

Per la BMW M6 GT3, invece, il BOP riguarda l’inserimento di nuovi parametri intermedi nella pressione del turbo (come da tabella allegata), mentre la Ginetta G55 dovrà adeguarsi al nuovo peso minimo, aumentato di 25 Kg, che ora è stato portato a 1150.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

Image

BMW M6 GT3

Image

Ginetta G55