Vitantonio Liuzzi, tra le opzioni 2019 c'è anche il Campionato Italiano Gran Turismo

L'ex pilota di Formula 1 sta preparando la sua stagione di corse con un occhio alla serie tricolore.
Image

C’è anche il Campionato Italiano Gran Turismo tra le opzioni che l’ex pilota di Formula 1 Vitantonio Liuzzi  sta valutando per l’imminente stagione di corse. Il pilota pescarese, protagonista del circus F1 dal 2105 al 2011 al volante di Red Bull, Toro Rosso, Force India e HRT, potrebbe scendere in pista nella 17^ edizione della serie tricolore.

“Sì, è stato durante una chiacchierata tra amici che ho valutato positivamente l’idea di correre nel GT italiano – ha dichiarato Liuzzi – attualmente mi sto muovendo per pianificare la stagione 2019 e tra un paio di ipotesi in ballo in Asia e altrettante in Europa ho inserito anche questa. Negli anni ho visto crescere questa serie tricolore, inoltre questa edizione c’è una line up piloti davvero di prestigio e il campionato è diventato molto competitivo, il più interessante a livello nazionale e con ottima valenza internazionale.”

In quale classe e con quale vettura vorresti cimentarti?

“Penso che il GT italiano sia una bella opzione da percorrere assolutamente, in qualsiasi classe e vettura, l’importante è che il mio impegno sia con una squadra di rilievo e che abbia voglia di vincere. Sto cercando un programma in entrambe le serie Endurance e Sprint, anche se io sono più per le gare veloci, ma non disdegno anche le gare lunghe dove posso ancora dire la mia. La prima opzione, naturalmente, è per la GT3, sono abituato a vetture potenti ma, ripeto, sono aperto a qualsiasi ipotesi purchè con un team serio e che vuole provare a vincere.”

E di vittorie Liuzzi se ne intende, dopo averne ottenute tante nella sua intensa carriera, che oltre alla Formula 1 lo ha visto protagonista nel karting, Formula Renault, F3, F.3000, Superstars Series, Formula Nippon, GT Open, WEC e Formula E.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.acisport.it/CIGT