GT 2019 di grandi campioni. Gli ultimi arrivi sono quelli di Marco Cioci, Daniel Mancinelli e Lorenzo Casè (Ferrari 488 GT3)

Saranno impegnati nelle due serie Endurance e Sprint con la vettura della Tresor schierata dall'Easy Race in equipaggio con Lorenzo Veglia, già protagonista nelle due ultime edizioni del tricolore GT.
Image

Mancano solo un paio di settimane al via della 17^ edizione del  Campionato Italiano Gran Turismo e stanno fioccando le iscrizioni di grandi campioni. Notizia di oggi è il ritorno nella serie italiana  di Marco Cioci, uno dei migliori piloti GT a livello internazionale, che correrà nella serie Endurance con la Ferrari 488 GT3 della Tresor, schierata dall’Easy Race, in coppia con un altro grande specialista  mondiale di vetture granturismo, Daniel Mancinelli. I due campioni faranno equipaggio con Lorenzo Veglia, messosi già in evidenza nella classe GT3 nelle ultime due stagioni con i colori Lamborghini. Non da meno la Sprint, dove sarà schierato il pluricampione campione italiano Lorenzo Casè, in questa serie in coppia con Lorenzo Veglia.

“Sono davvero contento di rientrare nel circus del Campionato Italiano Gran Turismo- tiene a precisare Cioci (in foto Gibson) - e lo farò con due ottimi compagni di vettura, Daniel Mancinelli e Lorenzo Veglia, con cui vorrei provarle tutte per vincere il campionato  GT3 nella classe PRO. Quest’anno torno nel GT italiano a tempo pieno e tra le tante emozioni ci sarà anche quella di sfidare Giancarlo Fisichella, amico fraterno da oltre 30 anni dentro e fuori la pista. Con Giancarlo ho condiviso splendidi momenti, compagno di tante battaglie, una su tutte la stagione di due anni fa nel Blancpain sulla macchina ufficiale Kaspersky insieme a James Calado, di cui  io e Giancarlo siamo ancora brand ambassador. Il livello del campionato italiano si è elevato molto grazie anche al nuovo format richiamando i migliori piloti GT con cui non vedo l’ora di confrontarmi in pista.”

E sarà certamente un bel confronto in pista, tenuto conto che di successi Cioci ne vanta parecchi, tra cui  due titoli dell’International GT Open, sei vittorie nel WEC, quattro nell’ELMS e altrettante nell’Asian Le Mans Series, oltre alla partecipazione a 9 edizioni della 24 Ore di Le Mans e a 4 edizioni della 24 Ore di Daytona.

Con il pilota romano, sulla 488 GT3 ci sarà il fabrianese Daniel Mancinelli, anche lui uno dei migliori conduttori  GT a livello internazionale, reduce dai successi americani e da un’ottima stagione 2018 del GT italiano che lo ha visto trionfare nella gara del Paul Ricard. Completerà l’equipaggio impegnato nella serie Endurance Lorenzo Veglia, uno dei giovani talenti del vivaio tricolore, già messosi in evidenza in due stagioni al volante  della Lamborghini Huracan GT3.

L’impegno del 22enne piemontese sarà esteso anche alla Sprint, serie nella quale dividerà l’abitacolo della 488 GT3 con un altro grande esperto di vetture GT, Lorenzo Casè, protagonista di numerose edizioni del FIA GT, International GT Open e Ferrari Challenge, monomarca che lo ha visto Campione del Mondo nel 2009.  Il suo palmares vanta anche due titoli nel GT italiano, GT2 nel 2007 e GT3 nel 2014, varie partecipazioni alle classiche gare di durata, 24 Ore di Le Mans, Daytona e Dubai, oltre alla 12 ore di Sebring.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.acisport.it/CIGT

Image

.

Image

.