Misano, l'Ebimotors riporta Riccardo Pera nel Campionato Italiano Gran Turismo

Reduce dal bel successo di Monza nell'ELMS, il pilota toscano sale sulla Porsche Cayman GT4 della squadra di Enrico Borghi in equipaggio con  Paolo Gnemmi e Nicola Neri per la seconda gara Endurance del tricolore GT.
Image

Ci sarà anche Riccardo Pera al via della seconda gara della serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo in programma in questo week end al Misano World Circuit. Il 19enne pilota lucchese sarà al via della classe GT4 al volante della Porsche Cayman dell’Ebimotors assieme a Paolo Gnemmi e Nicola Neri. Sarà un bel ritorno per Pera nella GT tricolore, serie che lo ha lanciato nel 2016, ad appena 16 anni, con la vittoria nella Coppa Cayman inserita all’interno della classe GTS, con ben otto vittorie sulle dodici gare disputate.

E’ davvero un portento il 19enne pilota toscano, impegnato quest’anno nel campionato europeo ELMS con la Porsche 911 RSR del Proton Competition e reduce dalla splendida vittoria di domenica a Monza, dopo il terzo posto al Paul Ricard, in coppia con Matteo Cairoli e con il tedesco Christian Ried.

Dopo la vittoria nel GT italiano, Pera è approdato nel 2017 nella Carrera Cup Italia e lo scorso anno nell’ELMS con i colori Ebimotors, squadra con cui ha conquistato la vittoria nella 4 Ore di Spa in equipaggio con Fabio Babini e Bret Curtis.

E’ forte l’attaccamento di Riccardo Pera con Enrico Borghi, che lo ha voluto fermamente a Misano al volante della Cayman GT4  Club Sport Manthey Racing insieme a Nicola Neri, già al via con la Cayman del Kinetic Racing nella serie tricolore 2017, e Paolo Gnemmi, 32enne di Busto Arsizio con precedenti nella Green Hybrid Cup e nella Clio Cup.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.acisport.it/CIGT

Image

.