Alexander Sims (BMW M6 GT3) rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo

A Vallelunga, nella terza prova della serie Endurance, sarà di nuovo in equipaggio con Stefano Comandini ed Erik Johansson con i colori di BMW Team Italia/Ceccato Motors Racing Team.
Image

Sarà di nuovo il britannico Alexander Sims a completare l’equipaggio di BMW Team Italia nella terza prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance in programma a Vallelunga dal 13 al 15 settembre prossimi. Dopo la sfortunata gara di Misano dello scorso mese di maggio, Sims rientra nella serie tricolore prendendo il volante della BMW M6 GT3 di BMW Team Italia gestita da Ceccato Motors Racing Team in equipaggio con il romano Stefano Comandini e con lo svedese Erik Johansson, questi ultimi in lotta per il titolo della serie Endurance dopo la vittoria nel primo round di Monza assieme a Jesse Krohn. In classifica generale, i portacolori di BMW Team Italia seguono a sole quattro lunghezze l’equipaggio leader del campionato composto da Postiglione-Mul-Frassineti al volante della Lamborghini Huracan GT3 dell’Imperiale Racing.

Comandini-Johansson-Sims prenderanno confidenza con il tracciato romano venerdì 13 settembre in occasione del primo turno di prove libere in programma dalle 10,15 alle 11,15, a cui seguirà, nella stessa giornata la seconda sessione dalle 14,30 alle 15,30. Sabato sono in programma il terzo turno di prove libere dalle 9,05 alle 10,05 e le tre sessioni di prove ufficiali dalle 15,20 alle 16,25, che determineranno la griglia di partenza della gara di tre ore in programma domenica alle ore 14,30,  che sarà trasmessa in diretta TV su AutomotoTV (SKY 228) e in web streaming sul sito www.acisport.it/CIGT e sulla pagina Facebook del campionato www.facebook.com/CIGranTurismo.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.acisport.it/CIGT

Image

Alexander Sims (BMW M6 GT3-BMW Team Italia/Ceccato Motors racing Team)