Mugello - 4: Francesca Linossi pronta a correre per il titolo PRO-AM della serie Endurance

La bresciana deve difendere la leadership conquistata a Vallelunga e dividerà l'abitacolo della Mercedes AMG GT3 con Stefano Colombo ed un terzo pilota ancora da designare.
Image

Sarà un gara importante per Francesca Linossi quella che si disputerà al Mugello domenica prossima in occasione del 4° ed ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance.

La 27enne pilota bresciana, infatti, deve difendere la leadership della classifica PRO-AM conquistata nell’ultimo appuntamento di Vallelunga. Lo farà al volante della Mercedes AMG GT3 dell’Antonelli Motorsport in coppia con Stefano Colombo, suo compagno di vita, mentre è ancora da designare il terzo conduttore.

Francesca arriva al gran finale del Mugello con ottimismo, la carica giusta e forte di ben tre secondi posti in altrettante gare. I suoi antagonisti alla corsa per il titolo sono  Kang Ling, che a Roma aveva corso in equipaggio con lei ma  al Mugello il pilota cinese sarà al via con un altro team,  e la coppia Perolini-Gersekowski (Lamborghini Huracan) che insegue a sei punti. Da considerare c’è anche lo scarto di un risultato, come da regolamento, che potrebbe ribaltare la situazione, ma tutto si deciderà in pista, con una gara lunga di ben tre ore in cui tutto può succedere.

“Emozionata di essere arrivata all’ultima gara della stagione in testa alla classifica – dichiara una grintosa Francesca -  vedo che i risultati arrivano, l’impegno e la dedizione mi stanno ripagando con belle soddisfazioni. Sono motivata e pronta per il Mugello, pista a me congeniale e anche portafortuna, visto che qui sono arrivata sul podio nella Carrera Cup del 2017. Questa volta vorrei condividere la gioia di arrivare prima con Stefano, mio compagno anche nella vita: per noi sarebbe una fantastica vincita di coppia! So comunque che devo stare il più concentrata possibile, pronta per la vittoria, ma anche pronta a tutto”

La Linossi scenderà in pista venerdì 4 ottobre per la prima sessione di prove libere, che prenderà il via alle ore 11. A seguire, alle ore 14,10, scatterà la seconda sessione di prove libere, mentre il terzo turno di libere si svolgerà sabato 5 ottobre dalle 9 alle 10. Le prove ufficiali sono in programma sabato pomeriggio dalle 15 alle 16,05, mentre la gara di tre ore scatterà domenica 6 ottobre alle 14,45. Questa sarà trasmessa in diretta TV su AutomotoTV (SKY 228) e in web streaming sui siti www.rai.it,  www.raiplay.it, www.acisport,it/CIGT e sulla pagina facebook del campionato www.facebook.com/CIGranTurismo.

CLASSIFICA GENERALE PRO-AM

PROGRAMMA COMPLETO

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.acisport.it/CIGT

Image

.

Image

.