BMW Team Italia, pronti a lottare per il titolo GT4 con un occhio al 2020

Nell'ultimo week end stagionale  della serie Sprint, la squadra ufficiale sarà in corsa per l'alloro tricolore, ma si lavora già per una prossima stagione in grande stile.
Image

Il BMW Team Italia sarà ancora una volta in corsa per un titolo tricolore nel Campionato Italiano Gran Turismo.

Dopo il terzo  posto finale  nella classe GT4 Endurance con l’equipaggio Fascicolo-Guerra-Fontana (BMW M4 GT4), la squadra ufficiale sarà impegnata in questo week end al Monza Eni Circuit nel gran finale della serie Sprint che nella classe entry level vede impegnato l’equipaggio composto da Giuseppe Fascicolo e Francesco Guerra.

In questa stagione è stato profuso un grande impegno nella GT4 da parte di  BMW Team Italia, con la gestione tecnica di Ceccato Motors Racing Team, compagine che crede nella validità della classe e nelle potenzialità della M4 GT4, vettura allestita da BMW Motorsport per la serie internazionale e i vari campionati  nazionali.

“La stagione 2019 non è ancora conclusa, ma stiamo già lavorando con Luigi Slongo per il 2020  – tiene a precisare Roberto Ravaglia – e al di là del risultato che avremo a Monza, possiamo definire soddisfacenti per noi entrambe le serie. La vettura si è ben comportata,  è sempre stata tra le più veloci e solo la sfortuna e un po’ di inesperienza sulla M4 dovuta al primo anno di gestione, ci ha impedito di lottare fino alla fine per il titolo Endurance. Ceccato Motors Racing Team, intanto, sta già pensando alla prossima stagione di corse e a tal fine abbiamo programmato una sessione di test per metà novembre per far provare la vettura a tutti coloro che volessero affrontare il campionato GT4 2020.”

Per il gran finale di Monza, Fascicolo-Guerra inseguono a 10 punti i leader della classifica, Riccitelli-De Castro (Porsche Cayman-Ebimotors), ma i portacolori di BMW Team Italia hanno al momento una migliore situazione scarti che li avvicina a sole cinque lunghezze dal vertice.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

Image

.

Image

.