Imola, tutto è pronto per la ripresa del GT italiano con l'arrivo di nuovi protagonisti

La terza prova della serie Sprint  segnerà anche il nuovo record di partecipazioni grazie all'arrivo di diverse nuove vetture della classe GT Cup.
Image

E’ ormai imminente la ripresa del Campionato Italiano Gran Turismo dopo la pausa estiva. Nel prossimo week end, infatti, la serie Sprint disputerà la terza prova stagionale all’Enzo e Dino Ferrari di Imola con l’arrivo di nuovi protagonisti. 

Oltre a diversi piloti che andranno ad allungare gli iscritti della classe GT Cup, al muretto box della Nova Race ci sarà la new entry di Francesco Gromeneda con il compito di seguire le due Mercedes della classe GT4.  "Sono molto lieto di poter ufficializzare che già a Imola Francesco Gromeneda si unirà alla nostra squadra - ha dichiarato il team manager Christian Pescatori - e che seguirà fino a fine stagione l'attività delle nostre Mercedes AMG GT4 e dei loro piloti occupandosi della direzione sportiva, un ruolo che ha già ricoperto in passato sia in ambiti nazionali che internazionali".  

Per il quarantaduenne veronese, che ha trascorsi giovanili anche al volante (GT Italiano incluso) ed è cresciuto in una famiglia che si è dedicata all'auto nei suoi vari settori, Imola rappresenterà il ritorno all'attività in Italia, dopo trascorsi in altre squadre che ultimamente erano più orientati alle gare Gran Turismo continentali: "sono entusiasta di lavorare con la squadra di Luca Magnoni e in particolare di tornare al fianco di Christian Pescatori, con cui abbiamo già collaborato e con successo durante il periodo di sette anni che ho trascorso nell'organico di una nota struttura veneta".

Per quanto riguarda i piloti, in attesa dell'elenco ufficiale che verrà pubblicato nella giornata di mercoledì, Imola vedrà il debutto nella serie tricolore di diversi conduttori stranieri, tra cui gli  statunitensi Kurzejesky e Clarke, il tedesco Sartingen, il portoghese De Sousa e gli austriaci Baron e Kirchmayr.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

PHILIPP BARON

Image

AXEL SARTINGEN