Sale l'attesa per la ripartenza a Imola del Campionato Italiano Gran Turismo

A tre giorni dal terzo appuntamento della serie Sprint, nuovi nomi vanno ad allungare l'elenco degli iscritti. Domani verrà uffficializzato l'elenco completo che sancirà il nuovo record di partecipazioni.
Image

Manca ormai pochissimo alla ripresa dell’attività sportiva dopo la pausa estiva. Sarà l’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola a riaprire i cancelli in questo fine settimana per  il settimo Aci Racing Week end che ospiterà anche le due gare del terzo round della serie Sprint.

In attesa dell’ufficializzazione domani dell’elenco iscritti, sono arrivati ulteriori ingressi che sono andati ad incrementare il gran numero di partecipazioni segnando il nuovo record stagionale.

Tra le new entry ci saranno anche l’inedito equipaggio composto da Eliseo Donno e Vito Postiglione (foto 1), che saranno al via con la terza Ferrari 488 Challenge della Best Lap, e Gaiofatto-Giardelli con la terza Porsche 991 GT3 Cup Gen II dell’Ebimotors.

Sulla Porsche 991 GT3 Cup Gen II del Krypton Motorsport, invece, Giovanni Berton sostituirà l’indisposto Stefano Gattuso, mentre sulla vettura gemella dello Tsunami RT accanto a Vichy Piria troverà posto Gianmarco Levorato.

Il week end imolese inizierà venerdì con i due turni di prove libere della durata di 50 minuti ognuno in programma alle 12.20 e alle 16.40, mentre nella mattinata di sabato, dalle 11 alle 12.30 si svolgeranno i due turni di prove ufficiali che saranno suddivisi tra GT3 e GT Cup/GT4, a cui seguirà gara-1, della durata di 50 minuti + 1 giro, alle ore 18.20.

Gara-2, invece, sempre della durata di 50 minuti + 1 giro, prenderà il via domenica alle ore 15 e, come gara-1, sarà trasmessa in diretta TV su Acisport Tv (SKY 228) e in differita su Raisport con  orario ancora da definire. Le due gare saranno trasmesse anche in streaming sul sito del campionato www.acisport.it/CIGT, sulla pagina Facebook www.facebook.com/CIGranTurismo e sulla pagina YouTube https://www.youtube.com/channel/UCyhhEkzyTlUbzYCjBUMUDtQ.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

GIOVANNI BERTON (KRYPTON MOTORSPORT)

Image

ALESSANDRO GIARDELLI (EBIMOTORS)