Glock-Klingmann (BMW M4 GT34) aprono il week end imolese con il miglior tempo nei due turni di prove libere

I portacolori di BMW Italia-Ceccato Racing Team hanno dominato le due sessioni davanti a Guidetti-Moncini e Agostini-Vebster.  Nella GT Cup "best lap”  di Donno-Postiglione e Coluccio-Mazzola, nella GT4 i più veloci sono stati Ferri-Bencivenni e Di Fabio-Schjerpen (Mercedes AMG GT4).
Image

E’ stata una giornata dedicata alle prove libere quella da poco conclusa all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per la terza prova del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Le 44 vetture - nuovo record stagionale per il tricolore GT - hanno dato spettacolo nei 100 minuti a disposizione, che hanno portato in evidenza il duo composto da Timo Glock e Jens Klingmann (BMW Italia-Ceccato Racing Team), rivelatosi il più veloce in entrambe le sessioni con il tempo di 1’43.218 e 1’42.105. Nel primo turno l’equipaggio BMW ha preceduto di 85 millesimi Guidetti-Moncini (Honda NSX GT3-Nova Race), con cui dividono la leadership della classifica provvisoria, mentre nella seconda sessione hanno chiuso per 85 centesimi davanti ad Agostini-Vebster (Ferrari 488 GT3-Easy Race).

Nella GT Cup sono state le Ferrari 488 Challenge di  Donno-Postiglione (Best Lap) e Coluccio-Mazzola (Easy Race) le più veloci con il tempo, rispettivamente, di 1’45.379 e 1’45.189, mentre nella GT4 il miglior tempo è andato a Ferri-Bencivenni (1’54.449) e Di Fabio-Schjerpen (1’53.946), entrambi al volante delle Mercedes AMG GT4 della Nova Race.

Domani dalle 11 alle 12.30 si svolgeranno i due turni di prove ufficiali che determineranno la griglia di partenza delle due gare in programma.

CLASSIFICA PL1

CLASSIFICA PL2

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

DONNO-POSTIGLIONE (FERRARI 488 CHALLENGE)

Image

FERRI-BENCIVENNI (MERCEDES AMG GT4)