Ecco il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2023

Al Mugello in occasione dell'ultimo round della serie Sprint è stato  ufficializzato il programma di gare della prossima stagione.
Image

 

 

Con l’ultimo round della serie Sprint al Mugello Circuit si è appena concluso il Campionato Italiano Gran Turismo 2022, tuttavia ACI Sport è già da tempo al lavoro per la prossima stagione di corse e, in quest’ottica, è stato ufficializzato oggi il calendario per la prossima stagione di corse.

Il campionato 2023, che si articolerà ancora una volta nelle due  serie Sprint ed Endurance,  si inaugurerà a Misano il prossimo 7 maggio con la prima prova della serie Sprint, a cui seguirà il debutto della serie Endurance in programma sul tracciato siciliano di Pergusa il 21 maggio.

La seconda prova della serie Sprint si correrà a Monza il 25 giugno, seguita dal week end Endurance del Mugello in programma il 9 luglio, mentre la ripresa dopo la pausa estiva sarà di nuovo a Monza il 17 settembre, ma in questa occasione per la terza prova della serie Endurance.

Il rush finale  sarà tutto nel mese di ottobre con gli appuntamenti del 1° ottobre al Mugello per la serie Sprint, a Vallelunga il 15 ottobre per l’ultima prova dell’ Endurance e a Imola il 29 ottobre per l’ultimo round della serie Sprint.

Calendario 2023

7 maggio          Misano (Sprint)

21 maggio        Pergusa (Endurance)

25 giugno         Monza  (Sprint)

9 luglio            Mugello (Endurance)

17 settembre   Monza (Endurance)

1 ottobre         Mugello (Sprint)

15 ottobre       Vallelunga (Endurance)

29 ottobre       Imola (Sprint)

 

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured