E' on line la brochure con i dati audience TV, Stampa, WEB e Social Media del Campionato Italiano Gran Turismo 2022

Il report della stagione appena conclusa evidenzia il grande successo del tricolore GT con ben 43 milioni di contatti,  414 ore di trasmissioni televisive e 450 mila visualizzazioni per il portale web del campionato.
Image

E’ da qualche giorno scaricabile dal nostro sito A QUESTO LINK la brochure relativa agli eccezionali numeri che testimoniano il grande seguito di pubblico ed appassionati nei confronti delle due serie Sprint ed Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo 2022.

La pubblicazione, che rappresenta uno strumento utilissimo per team e piloti per proporsi a sponsor e supporter, evidenzia ancora una volta il grande seguito della serie tricolore che, nella stagione appena conclusa, ha registrato un incremento del numero di contatti TV, Stampa, WEB e Social Media.

Sono stati ben 43 milioni i contatti lordi generati nel corso della stagione, in particolare sono state trasmesse 414  ore di trasmissioni televisive, con quasi 7,35 milioni di contatti generati dalle dirette e trasmissioni Rai oltre che dalle TV Nazionali, Aci Sport TV (SKY 228), MS Motor TV (SKY 229)  e da una cinquantina di TV areali sparse sull’intero territorio nazionale

Anche la carta stampata ha registrato numeri da record con 4 milioni di lettori per ognuno degli otto eventi, grazie alle pagine pubblicate al termine di ogni week end a cura di Acisport su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport, oltre ai servizi su Autosprint e  sulla stampa locale.

Anche le cifre riguardanti le trasmisisoni radio rappresnertano numeri di tutto riguardo, grazie al milione di ascolti da maggio 2022 su ACI Radio e ben 84 puntate di DIRETTA MOTORI su LuceVerde Radio Aci.

Non poteva mancare grande visibilità anche dal web, ed in particolare dal portale del campionato www.acisport.it/CIGT, che ha registrato ben 450 mila visualizzazioni di pagine, 100 mila utenti e ben 190 mila sessioni e dalle quattro piattaforme social media dedicate (Youtube, Instagram, Facebook e  Twitter). In particolare la piattaforma Youtube ha registrato un incremento del 102% di iscritti, con 200 mila visualizzazioni e 2,2 milioni di minuti visualizzati.

In ripresa, dopo la chiusura degli autodromi a causa del Covid-19, anche il numero di spettatori presenti solo in alcuni week end che ha raggiunto le 40 mila unità (69,3 % uomini e 30,7 % donne), ma per il 2023 si attende un sensibile incremento della partecipazione grazie alle aperture totali e alle iniziative dei singoli autodromi.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured