SP Racing debutta nel Tricolore GT con due Porsche 991 GT3 Cup

Le affiderà agli equipaggi Grisi-Abbati e Pisani-Zerbi che si cimenteranno nella classe GT Cup della serie Sprint.

Image

Stanno aumentando a vista d’occhio gli equipaggi della classe GT Cup iscritti alla 21^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. Oggi è la volta di un nuovo team, SP Racing, che allestirà per la serie Sprint due Porsche 991 GT3 Cup su cui saliranno Alberto Grisi in coppia con Max Abbati ed Eugenio Pisani che si alternerà con Stefano Zerbi. Questi ultimi hanno confermato la loro presenza nei due appuntamenti di Misano e Imola, mentre sono ancora da designare i piloti che andranno a completare il calendario.

Il team, costituito nel 2021 ha sede a Suzzara, nel mantovano, e vede tra i Team Owners il pilota Eugenio Pisani e Stefania Siliprandi, figlia dell’indimenticabile preparatore, Giovanni, scomparso prematuramente nel 2019.

“Io e Stefania ripartiamo da zero - tiene a precisare Pisani - il team è ancora molto giovane ma abbiamo acquisito già buona esperienza nel GT Open che ci ha visti protagonisti nelle ultime due stagioni e a cui parteciperemo anche quest’anno. Per il 2023 abbiamo pianificato un doppio programma, non poteva mancare il GT italiano che mi ha visto campione GT Cup nel 2017 e, pertanto, confido in una buona stagione.”

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

 

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

IL TEAM SP RACING AL COMPLETO