Bianchini primo anche nella nona piesse

Con la Lancia Rally 037 RC Sandro Munari, il sammarinese firma il miglior tempo nella ripetizione della "Subit” nona frazione cronometrata. Guagliardo è dietro di 4”7, "Pedro” terzo tempo. Si ferma Montini per un guasto meccanico alla Porsche 911

Image
Terzo centro consecutivo per l'equipaggio Bianchini e Rossini che, sulla nona piesse, si migliora rispetto al passaggio precedente e realizza il tempo più rapido, staccando un "attendista” Guagliardo di 4”7 che non sta di certo tirando come nei crono precedenti.
Comas tiene duro e congela il terzo posto assoluto, primo del 3. Raggruppamento con la Lancia Stratos, mentre negli specchietti non vede più la sagoma della Porsche di Montini, fermato prima della prova dalla rottura del sei cilindri tedesco.
E' l'austriaco Wagner con la Porsche 911 del 3. Raggruppamento ad ereditare la quarta piazza, entrando in lotta ravvicinata con Paolo Baggio, quinto e terzo del 4. Raggruppamento con la Lancia Rally 037, Pasutti è sesto mentre compie balzo avanti nell'assoluta Muradore, settimo e primo tra le Gruppo 2 staccando decisamente Terpin.
"Pedro” si riprende dopo la toccata nella prova precedente, stacca il terzo tempo assoluto e ricupera sei posizioni, ora quattordicesimo.