Guagliardo sempre più al comando del Rally Campagnolo

Terza prova, terzo scratch consecutivo per Guagliardo e leadership consolidata. Duello per il secondo posto tra Da Zanche e Salvini. In evidenza il pavese Riccardo Canzian: ottavo, primo della "Duemila" con la Opel Kadett GTE del 2. Raggruppamento.

Image
Monologo Guagliardo, dominio Porsche al Rally Storico Campagnolo. Con la versione Gruppo B del 4. Raggruppamento, il palermitano non concede tregua e dopo la prima e la seconda piesse vinte, si ripete anche sulla terza. Sulla prova di Santa Caterina, Guagliardo ha un passo tanto superiore rispetto gli avversari, ai quali infligge distacchi pesanti. Gli undici secondi e sette che il siciliano dell'Isola Vicentina rifila 11"7 ad un Da Zanche tornato nuovamente al secondo posto assoluto con 18"7 di ritardo dal leader. E' infatti Salvini a disunirsi su questa prova, il porschista senese non tiene il ritmo ed è terzo in prova e terzo nella generale, a 27"8 dal vertice.
L'elenco dei ritirati evidenzia nomi di rilievo: Davide Cesarini si ferma nella terza piesse perdendo la ruota anteriore sinistra della Ford Escort MK1; all'Audi Quattro UR si rompe la frizione e "Zippo" Zivian è costretto al ritiro; Paolo Baggio fermo per rottura della frizione della Lancia Rally 037; Maurizio Finati anch'egli stoppato dalla rottura della frizione della Fiat 124 Abarth.

Il vicentino "Lucky" va in testacoda con la Lancia Delta, realizza il quarto tempo in prova ed è quarto
Il biellese Davide Negri su Delta Int. 16v è quinto sesto è il vicentino Giorgio Costenaro con la Lancia Stratos, settimo Nereo Sbalchiero, primo del 3. Raggruppamento con la Porsche 911 Gruppo 4; è autore di una buona prova il pavese Riccardo Canzian primo tra le Duemila con la Opel Kadett Gruppo 4 del 2. Raggruppamento. Altro pilota che si sta mettendo in evidenza è Matteo Luise con la Fiat Ritmo Abarth 130 Tc Gruppo A del 4. Raggruppamento.
Dopo tre prove speciali, nel trofeo A 112 Abarth, conduce Meggiarin, con 24"9 su Cochis e 29"5 su Scalabrin.